Ciao a tutti, sono iscritta solo da pochi giorni ma con i vostri commenti alle foto ho già imparato tanto. :-) La passione per la fotografia è molto fresca e ad oggi ancora non ho investito nell'acquisto di una macchina "seria" reflex. Sapreste consigliarmi un buon acquisto di partenza ad un costo accessibile? Mi butterei comunque su una Canon... 

Visualizzazioni: 330/Views: 330

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Ciao ...come sai le belle foto si fanno anche con una macchina discreta . Se non la usi per un uso professionale io ti consiglio l'ultima semi professionale  (si può dire ) della canon....;  la 7oo D .

Ti metto qui le caratteristiche ..che al vedere sono più che ottime ..sensore molto buono ottima l'impugnatura , peso discreto. Tra l'altro monta un processore paragonabile alle  professionali. Il costo è ottimo per una buona macchina .

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS...

  Ciao e buon divertimento

Grazie :)  

Io ho incominciato nel 1970 con la gloriosa CANON ftb e il 50mm di serie (che tengo come una reliquia), oggi continuo ad usare CANON (nelle varie versioni) e non mi ha mai deluso. Comunque ha ragione Givanni Tisocco la macchina ti aiuta ma sei tu che fai la foto. Ciao e divertiti.

Ciao....innanzitutto la decisione è la scelta tra le grandi Nikon o Canon........

ti parlo da Nikonista....ci sono molte reflex per iniziare tutto dipende dalla spesa che vuoi affrontare....per nikon trovi la d3100 la nuova d3200 ora trovi anche a buon prezzo la fantastica d90 che penso sia stata ed è un'icona per Nikon.........cmq tutte di ottima qualità e di facile utilizzo.......se posso ti consiglio un sito nella mia provincia dove trovi tutto a ottimi sconti..fidati io e il mio circolo fotografico ci serviamo da anni con lui.........dagli un'occhiata www.fornitureconti.it   ciao

e cmq ricorda sempre che la foto bella la fai tu......non la macchina....

Grazie a tutti! Si ovvio, sono io il punto focale.. 

Vorrei comqunue avere una buona macchina che mi permetta di fare esperienza e non troppo limitante. Ad esempio che differenze ci sono tra la 1200D e la 600D? Inoltre ho letto e un amico del settore mi ha confermato che l'obiettivo 18-55 che danno nel kit non è un buon obiettivo. Mi chiedo dunque se è il caso di comprare solo il corpo macchina e l'obiettivo a parte. 

Devo essere sincero, non conosco tutte caratteristiche delle due CANON, (anche perchè di modelli ne escono praticamente ogni mese) se non che hanno tutte e due una risoluzione di 18 megapixel e hanno la possibilità di fare dei filmati, cosa che io non amo in una macchina fotografica anzi, ma tieni presente che è una mia opinione personale. Io uso, l' 80% di volte, una EOS 5 D ed è eccezionale (e non ha la slitta porta flash). Per le carattersistiche ti conviene collegarti al sito CANON e scaricarti le caratteristiche tecniche delle macchine oppure chiedere consiglio a chi già le usa, ma tieni presente che ogniuno ti darà un consiglio diverso e quindi ti troverai in ambasce, io fossi in te dopo essermi informata andrei a pelle, se non altro per la prima macchina. La scelta su CANON è a mio parere perfetta, ma io sono di parte quindi ....  Diverso è il discorso sugli obiettivi, oggi la tendenza e di dare in dotazione obiettivi zoom, ma un 18-55 a cosa ti serve? La focale 18 è un grandangolo che userai ben poco perchè è abbastanza spinto e tende a distorcere, la focale 55 forse è quella che userai di più ma è limitata. Ti conviene valutare un paio di zoom tipo 24-70 e 70-300 stabilizzato che praticamentte coprono tutte le focali e i prezzi sono comunque abbordabili. Pensa che quando io ho incominciato (ben 44 anni fa e i soldi erano pochi) come già detto con una CANON ftb e un 50mm, una delle prime cose che mi hanno insegnato è stata che con un 50mm potevi fare molto, quando puntavi su un soggetto e facevi alcuni passi in avanti potevi usarlo come piccolo tele, se facevi alcuni passi indietro diventava un piccolo grandangolo, credimi questi insegnamenti mi sono serviti moltissimo e ho imparato molto e ho scattato tantissimo (con il 50 ho fatto anche molti ritratti anche perchè è una focale molto vicina all'occhio umano). Poi mi sono evoluto ma questa è un'altra storia. Ciao e se hai bisogno di consigli chiedi e ti sarranno dati.

Alla fine comprata una CANON EOS 1200D + 18-55 IS II + 55-250 IS II... Mi deve arrivare e non vedo l'ora.... piu' avanti mi prendero' un 50 mm 1.8 o 1.4... 

ottima ....Buona Luce 

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio