Salve a tutti!! Mi chiamo Fabio ed è gia da tempo che mi cimento nella fotografia con risultati a volte soddisfacenti (per me ovviamente!!:)) a volte meno. Scrivo per chiedere consiglio a chi ne sa sicuramente piu di me. Amo la fotografia sportiva e cerco sempre di cogliere l'attimo culminante del movimento dell'atleta dove a mio avviso si nasconde tutta la fatica del soggetto. Ora ho un problema. Ho cambiato la macchina fotografica e possiedo una d3100 con ottica 18/55 non vr e vorrei acquistare un secondo obiettivo con le seguenti caratteristiche: tra una settimana mio fratello avrà delle gare agonistiche di nuoto e vorrei rubare qualche scatto buono..gli spalti rispetto al bordo vasca e alla corsia si trovano circa ad una quindicina di metri ( forse qualcosa in piu) perciò che ottica mi consigliate per avere uno zoom che mi permetta di immortalare,non dico con un primo piano, la scena? E quali impostazioni mi consigliate di usare? Io pensavo di dare prerogativa al diaframma poiché sarà molto veloce il movimento. E ultimo mi consigliate un filtro polarizzatore data la presenza dell'acqua o il solo filtro uv mi basterà ad eliminare il fastidioso riflesso? Scusate le molteplici domande e grazie mille per i consigli in anticipo.


[edit] ho trovato un 70/300 della tamron..me lo consigliate per il mio scopo?

Visualizzazioni: 203/Views: 203

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

ti ringrazio per il consiglio!!;)

credo proprio che lo prenderò allora..ho trovato un offerta a 150 euro per il 70 300 della tamron e mi sembre un buon acquisto

Guarda io l'ho acquistato oggi proprio avendo trovato un'ottima offerta a 129 euro..ho provato a fare qualche scatto di prova..sono andato ad un autodromo per auto radiocomandate ( non sfottete vanno comunque anche a 90km/h!!!!!:)) e devo dire che per quel che ho visto non è affatto male!! Con tempi un po' piu lunghi viene una sorta di effetto scia ( non ricordo il termine tecnico) mentre diminuendo viene un'immagine molto nitida e con poco rumore. Dovrò studiarlo bene ma sono molto soddisfatto!!
Piu specifico non potevi essere ti ringrazio!! Io pensavo di lavorare completamente in manuale anche per quanto riguarda la messa a fuoco oltre che nell'impostare i vari valori di iso diaframma e tempi. Me lo sconsigli? Girovagando ho letto alcuni vantaggi tra cui un ancora maggiore velocita di scatto rispetto a quella impostata ( la massima velocita a quanto mi è parso di capire.) che ne pensi?
Tanto le gare si avvicinano e non ci sarà solo mio fratello a gareggiare!!! Sfrutterò gli altri atleti come test per fare tutte le varie prove nella speranza di trovare quella giusta!!! Poi posterò qualcosa e vediamo un po' come è andata!!! Grazie ancora a tutti per i consigli!!:)

questa l'ho fatta col 70/300. Scattata con focus manuale con tempo 1/80 iso 100 f5.6 (300mm) -5.0 compensazione esposizione. che dite? onestamente sono molto entusiasta del mio acquisto..il 70/300 mi sembra molto buono tolto però il dover scattare da una certa distanza..

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio