Ciao a tutti, apro questo nuovo Post dopo aver letto quello dell'amico Riccardo xchè il mio problema è l'opposto. Premessa: faccio fotografie dal lontano 1978 (16 anni) passando di reflex in reflex sempre Praktica fino ad arrivare al medio formato con una Zenza Bronica etr-s. Nel '96 passo al digitale con una bridge fuji seguita subito dopo da una canon 400d (premetto che l'impatto iniziale è stato allucinante con il digitale, praticamente era come se iniziassi da zero). Scusandomi x la premessa passo al dunque attualmente ho 2 canon 50D e 400D con obiettivi: tamron 17-50 2.8 - canon 50 1.8 - Sigma 70-300 4.5-5.6, La mia intenzione è quella di rimanere al formato aps-c pur avendo intenzione di dedicandomi a lavori importanti quali: ritratto, cerimonie, ecc, Vi chiedo è sufficiente passare alla serie L come obiettivi canon  o x forza serve il FF  e relativi obiettivi.

Spero di essermi espresso bene.

Visualizzazioni: 162/Views: 162

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Ciao si ho valutato anche l'acquisto della 7d ma sinceramente preferisco investire il budget attuale su ottiche serie L e poi magari un domani pensare anche al FF.
La differenza di prezzo tra la 7d e 5d solo corpo è circa 700/800 € che non sono pochi ma comprando a rate si potrebbe anche fare.
Grazie x il consiglio
Ciao Patrizio
Questo e`un dilemma, vecchio come il mondo....da sempre, se ne parla, su tutti i forum, e forse, la risposta, non e`uguale per tutti....La fotografia, in "digitale", non si discosta, dalla fotografia "analogica", e questo,nella tua lunga esperienza, lo sai gia`..Con i prodotti, oggi sul mercato, tutti molto validi, la cosa piu`importante,sono le lenti... quelle oltretutto restano, i "corpi"cambiano e invecchiano. Sulle fotografie che "viaggiano" nel webb, sfido chiunque, vedere differenze, cosi marcate, che giustifichino, l`uso di un FF...E`chiaro, che se poi, devi pubblicare, doppie pagine su riviste come AD, o di un certo rilievo, il "pieno foemato" ,aiuta, a patto sempre di usare lenti, come nel tuo caso, con quella righina rossa tanto amata...
Ho pubblicato, in formato A4, e stampato in formato 50 x 60 , con la mia "vecchietina", e amata Eos 10 D e ti assicuro, che i risultati, sono piu`che soddisfacenti, anche professionalmente parlando
A presto
Paolo
ciao patrizio io posseggo una 50D con obiettivi 70-200 F4L IS USM e 17-40F4L.non è necessario passare alla FF x montare obiettivi serie L ciao
Grazie Prof. il mio problema attuale è che le ottiche che posseggo o possiamo già dire possedevo xchè entro oggi dovrei riuscire a venderle (tamron 17-50 / sigma 70-300 compatibili solo x aps-c) con il ricavato e aggiungendoci altri risparmi vorrei investire prima in ottiche buone e poi magari passare direttamente al Full Frame. Acquistare insieme corpo e ottiche va al di sopra delle mie possibilità economiche. Quindi spiegandomi meglio preferisco rimanere x adesso all'aps-c e poi passare al FF.
Saluti
Ciao Luca grazie x i consigli ma come ho detto prima con il mio budget attuale riesco solo a prendere il 17-40 f4 e il 70-200 f4, In giornata ho venduto le 2 ottiche che avevo 17-50 2.8 Tamron e 70-300 3.5/5.6 e proprio ora sono rientrato a casa con un bel Tamron 90 f2.8 macro 1:1.

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio