Ciao a Tutti

 Ho di recente comperato questo filtro, ma probabilmente non sò esattamente come si usa.

la mia intenzione era quella classica dell'acqua in movimento su uno sfondo fermo, cercando di ottenere un effetto " nuvola soffice soffice "  Chi è così paziente e gentile da ragguagliarmi??

ciao a tutti Angelo

Visualizzazioni: 378/Views: 378

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

per fare scatti con "effetto nuvola soffice soffice " bisogna utilizzare tempi molto lunghi, in luoghi illuminati per poter utilizzare tempi lunghi, a volte, non basta alzare i valori del diaframma o abbassare il il valore delle ISO, allora per non avere immagini "bruciate" dalla troppa luce si monta sull'obbiettivo un filtro ND che è un filtro neutro che "scurisce la luce" e ti permette di utilizzare tempi lunghi senza sovraesporre. Naturalmente per fare immagini del genere devi scattare in manuale e impostare tu i tempi... spero di esserti stato utile. Ciao

Ciao Gio,la mia difficoltà é che non ottengo il risultato per il quale son partito. Le foto anche con il filtro mi vengono " troppo chiare" e una voltà visualizzate, puntualmente le devo cestinare!! Per farmi capire meglio: tempo che mi dà la macchina = 125, io a questo punto monto il filtro e da 125 porto il tempo a - 8 stop. É giusto come ragionamento?
Ciao Angelo

scusa se mi intrometto, magari, non conoscendoti, rischio di dire cose di cui sei già a conoscenza. Se ho ben capito l'effetto che vuoi ottenere è quello di visualizzare il movimento dell'acqua in modo molto morbido tipo "seta", devi impostare la macchina con tempi da 3 secondi in su' a seconda dell'effetto che vuoi ottenere e il valore del tempo resta fisso, a questo punto la macchina ti dirà che la luce è troppa e sei sovraesposto, porto le ISO al valore più basso possibile "100", se sono ancora in sovraesposizione alzo il valore del diaframma. Se non ancora abbastanza monto il filtro ND che ha la funzione di "scurire" l'immagine senza alterarla. Non riesco a capire cosa significhi portare il "tempo 125 a -8 stop".Se ho interpretato male la tua difficolta scusami.

Questa è stata scattata con tempo 6 sec / f 22 / ISO 100

Scusa?? Ma di ché, figurati.consigli sempre ben accetti. Forse non riesco a spiegarmi come vorrei, ma dalla tua spiegazione e dalla tua foto, risco a fare ció che voglio. Proverò senz'altro e ti faró sapere. Ciao e grazie. Angelo

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio