ragazzi per natala vorrei comprare la mia prima reflex e sono orientato sulla nikon d3100!

che mi consigliate?

Visualizzazioni: 463/Views: 463

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Ciao gabriele, personalmente opterei più per una d90. Il corpo macchina lo trovi on line a circa 470 euro.

La d90 è una semipro di tutto rispetto, ti consentirà di scattare ottime foto in automatico (come la d3100) ma soprattutto di sperimentare in manuale ed evolverti. Diciamo che se non hai grandi aspirazioni a livello professionale (come me) la d90 potrebbe essere una macchina definitiva!!

Sulla d3100 non potresti montare gli obiettivi senza motorino (sigma, tamron etc..) e tra gli obiettivi nikon dovrai scegliere sempre quelli con motorino con grandi limitazioni se vorrai implementare la tua attrezzatura. Inoltre la d3100 ha le funzioni e i comandi non immediatamente gestibili e quando si scatta in manuale l'accessibilità ai comandi è fondamentale. Da questo punto di vista la d90 è assolutamente perfetta!!

Spero di esserti stato d'aiuto. Un caro saluto

Mauro

Aggiungo: non lasciarti abbindolare dai megapixel o dai filmati in hd...è fumo negli occhi!! 

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio