Ciao a tutti sono omai un paio di settimane che cerco di capire se sia meglio l'originale o meglio rispamiare e investire su una delle altre due marche o altre ancora ch emagari io non conosco.
e mi chiedevo, come mai tanta differenza economica?!
Perchè non un Tamron o un Sigma?!
voi cosa mi consigliate?!
io necessito di un 18-200 vr sulla d90 perchè quello che avevo l'ho dovuto ridare a mio padre ma lui ha una d200 con cui ho fotografato anche io sempre col 18-200.
ma ho ora sulla mia d90 un 18-105 vr nikon che venderei per comprare un nikon 18-200 VR I o II.
secondo voi il passaggio ne vale la spesa?!
avete piu o meno capito che tipo di viaggi faccio e che tipo di Furti commetto :D e che comunque non posso permettermi la perdita di tempo del cambio obiettivo!
 ho poi un sigma 70-300 che mi han venduto insieme alla macchina come Regalo. l'ho usato ma raramente penso di usarlo in viaggio.
dunque per riassumere mi serve capire:
A- Quale marca e perchè! NIKON-SIGMA O TAMRON
B- Se mi conviene passare dal 18-105 vr al 18-200 vr.
C- Se posso trovare qualcosa di buono nell'usato intorno ai 350€ oppure qualcosa al doppio sul nuovo!


grazie!!

Visualizzazioni: 44144/Views: 44144

Le risposte a questa discussione sono chiuse.

Risposte a questa discussione

ho avuto il nikkor 18-200 vr...splendido, acuto,contrastato..un po di disorsione...ma accettabile....assolutamente valido,pratico e non perdi tempo a cambiare ottiche,proteggendo cosi anche il sensore dalla polvere.....una magnifica ottica da viaggio....lo puoi trovare usato...o nuovo di garanzia europea....nital cmq l'assistenza dovra fartela.........te lo consiglio.
..gli altri brand,,sono validi...ma non a suo livello...credimi...solo quando ho venduto la d80 con il 18-200 per passare all'FX d700......mi sono reso conto di quello che avevo...lasciato......assolutamente una grande ottica...ciao.

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio