ciao a tutti,

ho una pentax k5 e da un po' di tempo sto provando un flash esterno della metz, il 50 af1. Devo lavorare in sottoesposizione, se uso il flsh diretto le foto sono sovraesposte. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? anche in automatico, mi vengono foto tutte chiare!

Visualizzazioni: 725/Views: 725

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

potresti avere una sovraesposizione se sei troppo vicino al soggetto, il flash anche se lavora in pttl ha i suoi limiti.

oppure controlla se per caso le impostazioni di +/- del flash sono a zero.

D'ETTORRE ANTONIO CONCESSIONARIO PENTAX /FOWA . TEL-339-4547702 email dettorre_antonio@yahoo.it

Ciao Ivano, sono Ivan e, a parte avere quasi lo stesso nome, sono anch'io felice possessore della Pentax K5 e del Metz 50 af1 (quando si dice la coincidenza...Ahahahah). Per tornare alla questione, forse ora che mi ci fai pensare, anche io spesso devo impostare in sottoesposizione gli Ev direttamente dal flash o dalla funzione apposita sulla reflex. Ma non sempre, magari dipende anche dalla distanza in cui si trova il soggetto, se troppo vicino tende a sovraesporre un pochetto. Se quindi può consolarti, non è solo un "problema" tuo. Per il resto sono soddisfattissimo della mia reflex e del flash in questione. Un abbraccio e buone foto.

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio