Nella fotografia ci sono svariate categorie di immagini, panorami, astratti, concettuali, macro, sport, steell life, street, etc. Ho notato che nella home appaiono quasi sempre ritratti, categoria che è una delle tante. Le altre? La fotografia è solo ritratto? Poiché, a mio avviso, la home dovrebbe rappresentare una selezione tra “tutte” le foto pubblicate e non solo quelle relative ai ritratti , vorrei conoscere i motivi di questa modalità per comprendere il perché della scelta.

Visualizzazioni: 147/Views: 147

Le risposte a questa discussione sono chiuse.

Risposte a questa discussione

1. Per quanto mi riguarda personalmente non ho mai fatto un ritratto. Una categoria che non mi attira. Io sono più per paesaggi e street e la mia attrezzatura è fatta di ottiche adatte a questo tipo di foto.

A maggior ragione lo spotlight dovrebbe essere scelto anche tra le altre categorie fotografiche del sito. Ti ringrazio per la risposta . Ciao

Magari il ritratto se fatto bene attira di più l'attenzione degli utenti a differenza di altri generi. 

E' questo il motivo che dovrebbe portare a scegliere il ritratto come spotligh? Un membro dello staff mi scrisse, tramite mail interna, che lo spotlight viene scelto a turno da ogni componente. I componenti dello staff che partecipano attivamente alla vita del sito, pubblicano foto di varie categorie e qualche sporadico ritratto .....tutti concordano nel considerarlo come spotlight “rappresentativo” delle immagini pubblicate dagli utenti?

Sarà anche per il fatto che chi si cimenta in questo tipo di foto sono autori di una capacità elevata con scatti di qualità superiore alla media. Anche se personalme te come ho già detto, il ritratto non è un genere che mi attira.

Magari il ritratto se fatto bene......
Sarà anche per il fatto che …..

Ho chiesto solo di conoscere il motivo della scelta del ritratto come spotlight, non le motivazioni ipotetiche della scelta e del fatto che tu non lo prediligi . Se non lo conosci o tergiversi per non dirlo, nessun problema, mi auguro che altri membri dello staff lo dicano, non mi sembra di aver chiesto chissà che cosa.

Il mio parere è quello che ho scritto. Il ritratto viene scelto più delle volte come vetrina perché ci sono bravissimi fotografi che realizzano ottimi ritratti nettamente superiori ad altri scatti scelti in best. 

Probabilmente non hai letto attentamente quello che ho scritto...non scrivo altro, poichè ripeti sempre le stesse cose. Mi auguro risposte da altri membri dello staff

La scelta dello spotlight è fatta dallo staff, ed è insindacabile, come ben si evince anche dal regolamento del sito, quindi ogni ulteriore spiegazione è superflua, basta leggere il regolamento.

Detto ciò penso di essere stato chiaro, e chiudo la discussione.

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter

©GrefMultimedia

Ricerca personalizzata

© 2018   Creato da Rosario Sarno.   Tecnologia/