Un saluto a voi tutti. Sono entrato da poco nella vostra comunità e devo farvi i complimenti per la dedizione e per la cura grafica del sito.

Permettetemi una serie di osservazioni ,che probabilmente avete già affrontato e risolto , ma che da novello utilizzatore vorrei sottoporvi.

Va benissimo che esista un contenitore “gallery” dove allocare le foto. Non può che essere così visto che non è previsto alcun contest che possa fare da filtro. Mi sono accorto che la stragrande maggioranza ,direi la totalità degli iscritti non partecipa ai commenti delle foto postate sia perché estremamente variegate nello stile e nei contenuti, quindi possono non piacere per i più svariati motivi,  sia perché sono tante quelle scaricate. L’utente, se partecipa, è spesso troppo rapido e tutto si risolve con un clik.

E’ lo staff che supplisce a tutto questo con attenzione  indiscutibile.

Bisognerebbe trovare, a mio modesto parere,  un sistema che consenta più partecipazione magari favorendo la composizione di progetti fotografici da allocare in portfolio piuttosto che la foto singola che spesso si limita ad un tramonto di fine settimana. Creare cioè filoni di interesse tra chi vede, come me, ineludibile avere obiettivi fotografici a tema.

Tra i tremila inscritti ci sono notevoli fotografi. Stanateli, fateli emergere ,stimolateli. Create ramificazioni fotografiche anche nella gestione delle innumerevoli correnti: B&W ,Colore, Street,Natura, Post produzione. .....etc. La chiave potrebbero essere i contest a tema con commenti degli iscritti e la presentazione di più portfolio  da mettere in contest.

Buon lavoro a voi tutti

Visualizzazioni: 28/Views: 28

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

la tua e' un'ottima idea , la condivido , ma su questo sito che io frequento da nove anni di queste cose se ne sono fatte a centinaia , su altri siti che io ogni tanto sbircio , stessa minestra , destinati a naufragare questi progetti , io stesso avevo messo in moto un Si viaggiare , sembrava prendere piede , ma e' naufragato , il problema principale e' che la gente pensa solo alle proprie foto ed e' disinteressata completamente alle altrui foto , si puo' fare un progetto secondo te quando le persone , il maggior numero di utenti guardano solamente alla loro foto e non un cm. piu' in la' ? certamente no . io ho guardato le tue foto sin dall'inizio , io le guardo tutte e le critico tutte , ma gli altri , lo fanno ? , un tempo , 5 anni fa' erano piu' coinvolti , piu' utenti commentavano le altrui foto  , ora trovi qualcuno che lo fa ? , non si puo' fare , idea buona ma senza sbocco, io li ho stimolati in tutti i modi , sono lo stimolatore  io , ho tutto nella testa e vedo subito cosa pensa chi mette una foto , astuto ,?, no esperienza ,  tutto quello che dici e' notevole ma non fattibile,  una domanda , da quando sei entrato , a parte le tue foto da me regolarmente commentate , tu hai mostrato interesse verso le altrui foto ? non credo proprio  , per cui tutto il tuo discorso ha un ottimo fondamento , ma le fondamenta sulla sabbia non reggono , un saluto e grazie    

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2019   Creato da Rosario Sarno.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio