Ciao, ne mando una anch'io, non certo all'altezza dei miei predecessori, ma voglio vedere se si può fare qualcosa per questo mio scatto che a me piace tanto

Visualizzazioni: 364/Views: 364

Allegati:/Attachments:

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Caro Raimondo, non mi sono mai trovato in difficoltà come questa volta. Di solito in un immagine non ci passo più di 10 minuti ma qui ci sono stato più di 1 ora..e l'ho ricominciata molte volte perchè non sapevo "dove andare a parare".

Questa è una mia versione molto soggettiva, l'immagine è stato un esercizio immenso e sono certo che non saprei mai rifare la stessa cosa una seconda volta tanti sono i comandi che ho usato (neanche me li ricordo) e molte volte anche in modo insoddisfacente...qui andiamo oltre la correzione di varie dominanti

Mi hai messo davvero alla prova , spero solo di esserne uscito decentemente.

 

Spero che chiunque del sito voglia fare delle prove lo faccia e metta la propria versione così che possano uscire nuove prospettive facendo si che tutti aumentiamo il nostro bagaglio sia di idee che di strategie varie.

In tanti anni ho imparato che in fotografia non esiste mai un vincitore o un perdente ma solo un diverso modo di vedere il mondo che ci circonda e non si finisce mai di mettersi in gioco perchè al momento che lo si fà vuol dire che si abbiamo deciso di non voler "crescere" più.

Un abbraccio a tutti e buona luce e post

Grazie Emanuele, nella tua versione sei riuscito a tirare fuori molti particolari della costa, lo scatto come dicevi è molto difficoltoso da correggere per la sua dominante grigia quasi un velo che lo ricopre, ma mi sembra che te la sia cavata molto bene.

Un saluto e di nuovo grazie Raimondo

Grazie Alberto devo dire che hai fatto davvero un'ottimo lavoro 

Alberto ti lancio una provocazione senza però che lo sia :))))
sei sicuro che lo scatto originale era quello che vedevano i suoi occhi?

Allora chiariamo un po le cose, lo scatto come dice Alberto è quello originale ma risale all'epoca in cui scattavo in jpg e non in raw, non è stato usato nessun programma sullo scatto originale per portarlo dalla scheda al pc ma come dice Alberto che ben conosce la mia macchina (che se non erro è la stessa della sua) l'expeed il programma che elabora le immagini nella fotocamera ci ha messo il suo, certo lo scatto non era stato eseguito come si doveva vedi diaframmi e tempi di esposizione, ma questo era palese appunto per questo ho cercato di sottoporlo al giudizio di un'esperto per vedere se ci tirava qualcosina da questa che ripeto è un'immagine che mi piace molto, e devo dire che entrambi avete fatto il possibile per far uscire un'immagine con meno dominanti e più equilibrata.

Certo che se mettevo uno scatto già buono di per se, che difficoltà ci sarebbero state?  Non avrei appreso niente di nuovo ne io ne gli altri del forum, non pensate!

Grazie amici per aver dato un po del vostro tempo al mio scatto a me e a tutti gli utenti del sito condividendo le vostre conoscenze.

Ciao Raimondo...questa è la mia versione,spero di non averla maneggiata troppo...ciao

Bella! Grazie Franco, anche questa versione non mi dispiace affatto, ottimo lavoro

Ottimo ragazzi  cimentiamoci con le prossime.

Ciao ho provato a modificare la tua foto io la vedo cosi? anche se è in bassa risoluzione accentuato i colori del cielo  messa piu a fuoco e fatto la maschera di contrasto piu di cosi non riesco ,comunque le rocce non sono ben dettagliate chiedo a te come mai ,sehai notato.....

Gianluca

Allegati:/Attachments:

Ciao Gianluca grazie per aver riesumato questo vecchio post ormai dimenticato... mi piace questa tua elaborazione forse è la migliore su tutte ma per mio gusto, la tua estremizzazione dei colori le rende giustizia, questa foto è stata fatta male in partenza ma siccome lo scorcio a me piaceva ed ho cercato tante volte di dargli vita ma senza successo, allora mi decisi a postarla qui per avere un aiuto da chi era più esperto per vedere se si potesse tirare fuori qualcosa.

NB volevo dirti che il file che hai usato tu non è quello originale che trovi all'inizio del post come allegato e che è di dimensioni sufficienti a lavorarci bene

Grazie di nuovo un saluto

Ray

ciao ray ho fatto anche io una prova senza distaccarmi dalla tua versione che trovo ottima mi sono limitato a schiarire e saturare un tantino

lascio a te l' ardua sentenza  saluti 

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio