Chi ha avuto modo di conoscerlo e potrebbe darmi qualche notizia su di esso?... Grazie.

Visualizzazioni: 229/Views: 229

Risposte a questa discussione

Ciao Maurizio, guarda anche io mi stavo interessando, se ti fa piacere ti posto un link di youtube. E inglese ma se ne capisci un po credo possa tornarti utile http://www.youtube.com/watch?v=fNbwKGpbBYQ

Ciao

N.B. per i moderatori. In questo specchio scrivendo non fa inserire le lettere apostrofate, accentate, il punto e virgola e i due punti. Non ho provato se anche altro.
Vi ringrazio, Mattia e Massimo. Purtroppo non conosco l'inglese, ma supplicherò mia figlia ad assistermi!...
Dovrò ponderare bene, vista la pesantezza della spesa.
Ciao Maurizio
Massimo, ho visto il video... Intanto, anche se non ho capito ciò che il ragazzo diceva, ho visto di che "bazuka" parliamo!... E qualche risultato dei suoi scatti mi è stato mostrato. Oramai sono abituato al 24-70 per il peso, anche se per le distanze più importanti uso un leggerissimo 55-250. Continuerò con le ricerche. Grazie.
Ciao Maurizio
Conclusioni dopo il test di Juza Nature Photography, utile per tutti gli intervenuti ed interessati:

Il Canon 70-300 L ha un'eccellente qualità costruttiva, un buon AF e una buona stabilizzazione d'immagine. E' abbastanza compatto e dà l'impressione di un'ottica professionale. Se il suo prezzo fosse intorno ai 600 euro sarebbe un buon rivale del Nikkor 70-300 e migliore delle alternative Sigma/Tamron. Ma il Canon 70-300 L ha un prezzo fuori dal mondo - 1300 euro è troppo per un obiettivo con una qualità d'immagine "buona ma non ottima", in particolare se considerate che ad un prezzo inferiore potete acquistare il molto più nitido Canon 70-200 f/4 L IS. Non comprerei questo obiettivo; prenderei invece il Canon 70-200 f/4 IS (per reportage e paesaggi) o il Canon 100-400 L IS USM, che ha un prezzo simile ma una portata molto maggiore.
Appunto era questo il mio dubbio, infatti onestamente io mi tengo il 70-200 IS f/4 perchè già non mi convinceva l'apertura variabile del diaframma a seconda della distanza focale utilizzata, ma in effetti anche io dopo averlo visto in video ho pensato....più di 1200 euro?? Mi compro l' f/2.8 IS del 70-200 almeno so di che cosa parliamo e se proprio voglio perderci con l'apertura del diaframma e recuperare mm prenderei un extender 1.4x o 2x. Dai per 100mm non vale proprio la pena se consideri che allo stesso prezzo prendi il 100-400 se proprio devi andare a fotografare uccelli da un nascondiglio, perchè è proprio questo che devi valutare se spendi soldi....mi serve per il genere di foto che faccio o voglio fare?
Sono andato a vedere, Luca... Effettivamente ero curioso di vedere le sue caratteristiche principali. Ho avuto buone indicazioni dal seguente sito suggeritomi da Massimo Tamborra, almeno per conoscerlo un po'...
http://www.youtube.com/watch?v=fNbwKGpbBYQ
Poi ho letto i confronti e i giudizi fatti da Juza Nature Photography e ho deciso di non fissarmici tanto su, visto che costa esageratamente troppo rispetto ad obiettivi che gli si avvicinano di molto. Continuerò a tenere sotto controllo il 70-200 f/4 IS USM.
Ciao e grazie.
Ringrazio anche Massimo Tamborra per i suoi cortesi e graditi interventi.
Ciao, Massimo...
Prego Maurizio figurati, e ti dico una cosa io posseggo il 70-200mm f/4 IS come ti dicevo e te lo consiglio. Non pesa nulla ed il fatto di raggiungere i 200mm ad f/4 vale piu di un 300mm ad f/5,6. Inoltre è abbastanza nitido e poi lo trovi anche a 950. Io lo pagai 1019,00 a giugno 2010.

Grazie dell'informazione, Elio. Terrò presente quanto mi dici, anche se alcuni mesi fa ho comprato il 70-200 f/4 L IS. Un saluto con simpatia. Maurizio

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio