Bronze

Carlo Tarsia

Maschio/male

Torino

Italia

Profile Information:

Livello fotografico/Photographic Level(Principiante;Amatore;esperto; prof.)
Prof.
La mia attrezzatura:/My equipment:
Nikon
Polaroid
Il mio sito personale/My personal site
www.carlotarsia.com
Su di me/About me
Per Carlo la fotografia è, la principale forma di espressione di se stesso e della sua visione del mondo. Essa gli permette di ricercare e trovare, ad ogni scatto, un frammento di armonia e serenità e di utilizzare il proprio sguardo sul mondo per poterlo scomporre in colori, geometrie, segni e forme e facendo dialogare queste componenti in una strutturazione equilibrata degli spazi.
Con i suoi lavori l’autore si propone di far filtrare emozioni e sfumature personali , pur lasciando libera interpretazione all’osservatore.
Dopo diversi anni di fotografia digitale, Carlo intraprende un progetto di ritorno alla fotografia analogica con Polaroid e le tecniche di manipolazione su queste pellicole e un percorso di studio sui metodi di stampe antiche.
Le sperimentazioni con la fotografia analogica gli permettono di scoprire nuove opportunità di creazione artistica e di esprimersi ulteriormente: dall’ideazione, lavorazione, sviluppo e stampa dell’immagine ; in questo modo egli può realmente e concretamente assistere alla “nascita”dell’opera.
Il mezzo fotografico diventa cosi uno strumento prezioso di espressione artistica, motivazione questa che lo spinge a voler procedere al rilancio di questi metodi.




Iscritto F.I.A.F (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche)

Comment Wall:

Load Previous Comments

  • Bronze

    Fabio Vitale

    Ciao Carlo, ti ringrazio molto della mail. Mi piacciono moltissimo le tue opere, approfondirò queste tecniche che sono davvero molto espressive e rendono unica l'opera. A presto fabio 


  • Staff Senior

    Roberto Buttura

    ho notato infatti che non sono foto vere e proprie , io sono un patito di arte contemporanea , ero in effetti , ho una decina di lito ; Schifano e Scanavino sopratutto , sto' cercando di capire a chi ti rifai , ma credo che non trovo riscontri , una roba tua anche se influenze sono inevitabili , grazie


  • Staff Senior

    Roberto Buttura

    grazie , molto interessante , complimenti , una influenza e' normale averla credo , vedendo arte e frequentando arte e facendo arte e' obbligatorio prendere un virus , questo e' un mio modo di pensare pero' posso sbagliare