"Nella mitologia greca, Medusa, era l’unica mortale delle tre figlie (le Gorgoni) di Forco e Ceto, divinità marine. Le tre sorelle, avevano il potere di pietrificare chiunque incrociasse il loro sguardo. Medusa, accusata da Athena per aver giaciuto con Poseidone, venne trasformata in mostro con serpi al posto dei capelli e con occhi ancora risplendenti di bellezza. In tal modo, chiunque la guardasse andava incontro a morte certa. Perseo, aiutato dalle divinità, decapitò Medusa. Simbolicamente, è la rappresentazione degli schemi abbattuti, della morte di tutto ciò che pietrifica l’anima inchiodandola al declino. Uno sguardo pietrificante, è una visione limitante della propria esistenza, ostacolo necessariamente da superare ricorrendo al proprio Perseo interiore."
(fonte web)
Commento/Comment
Grazie Ely per la tua gradita attenzione. Un saluto.
Sempre interessanti le didascalie che accompagnano le tue altrettanto interessanti e originali creazioni... e "rispolverare" gli antichi miti è un piacere. Bella proposta!
Grazie Roby! Si, l'artwork si limita al "buco". Un saluto.
mi ricordavo flebilmente di Medusa , fa piacere che oltre alla splendìda foto vi sia un 'interessante mito , forse uno tra i piu' affascinanti , la foto e' reale comunque ? solo il buco e' in post , complimenti
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R.
Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/