E' fuggita l'estate/ più nulla rimane/ si sta bene al sole/ eppur questo non basta/ quel che poteva essere una foglia dalle cinque punte/ mi si è posata sulla mano/ eppur questo non basta/ ne il bene ne il male/ sono passati invano/ tutto era chiaro e luminoso/ eppur questo non basta/ la vita mi prendeva sotto l'ala/ mi proteggeva mi salvava/ ero davvero fortunato/ eppur questo non basta/ non sono bruciate le foglie/ non si sono spezzati i rami/ il giorno è terso come cristallo/ eppur questo non basta.
(da \"Stalker\" 1979 Tarkovsky)

Visualizzazioni: 84/Views: 84

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Davide Lotta (davidelotta.it) su/on 24 Agosto/August 2011 a/at 14:36

Ma che avercela a male? Scherzi? Quando le critiche sono costruttive le preferisco ai complimenti!
Concordo pienamente con le tue osservazioni sulle luci e sulle ombre, anche io avrei voluto ottenere di meglio ma ogni volta che provavo a bilanciarle meglio (anche per eliminare il bagliore che dici tu) perdevo quella patina di foschia a me utile concettualmente, così come il senso di "sperduto" che tu avverti. Infatti questa tua osservazione mi emoziona molto... era proprio quello che volevo trasmettere! Il contesto e il soggetto sono relativi e indispensabili allo stesso tempo: il senso di "sperduto" lega il soggetto al contesto e nel testo che accompagna la foto il concetto si può perfezionare in "smarrimento interiore".
Per quanto riguarda il rumore digitale hai anche qui molta ragione... purtroppo questa foto fu scattata con una Powershot sx10 IS (una bridge) e partendo con una qualità non molto alta a fine postproduzione un velo ri rumore è stato inevitabile (almeno per le mie capacità). Da quando lavoro in raw con la EOS questo problema è diminuito parecchio.
Detto questo voglio ringraziarti Alberto per l'attenta analisi che hai dedicato al mio scatto e spero che il tuo occhio attento possa cadere in futuro anche su altri miei scatti. Le mie precisazioni, sia chiaro, non vogliono giustificare le mie mancanze bensì a motivare certe scelte anzichè altre.
Ciao!

 

Commento da/Comment by Davide Lotta (davidelotta.it) su/on 23 Agosto/August 2011 a/at 19:12

Grazie mille ragazzi per l'attenzione dedicata a questo scatto, siete molto gentili! Ma si sappia. ho fame di critiche più che di complimenti: c'abbiamo da crescere!!! :-P


ADMIN
Commento da/Comment by Raimondo Giorgio su/on 23 Agosto/August 2011 a/at 16:39

Anche questa è molto bella luce e colori molto ben gestiti ottima composizione con la presenza umana che si riflette nell'acqua complimenti!

Commento da/Comment by angelo cirilli su/on 23 Agosto/August 2011 a/at 16:06

Una vera "opera d'arte" corredata da una grandissima descrizione tratta se non erro da un film . . .

Un luogo perfetto dove purificarsi . . . la catarsi

Commento da/Comment by Massimo Daddi su/on 23 Agosto/August 2011 a/at 15:06
Ben fatta, ricca di poesia e fascino. Bella, in una parola!

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio