Visualizzazioni: 69/Views: 69

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by cinzia imparato su/on 30 Settembre/September 2011 a/at 12:58

Scusa Anastasia, spesso non mi rendo conto che certi miei scatti più che emozionare, lasciano perplessi. Ma se non piacciono trovo inutile stare a spiegare. In questo caso ho visto un interesse e quindi vi ringrazio della visita e dell'attenzione.

Commento da/Comment by cinzia imparato su/on 30 Settembre/September 2011 a/at 10:52

Spesso l'elemento più importante per me si trova al margine della foto, non seguo neanche la regola della sezione aurea, per me può anche essere schiacciato verso il bordo, quasi a volersene scappare via... ( vedi "ricordo d'infanzia", una mia foto che non ha mai avuto neanche un commento ma alla quale sono legatissima e ogni volta che la rivedo riprovo la stessa emozione. Ecco vedi... sono autoreferenziale!!!!

Commento da/Comment by cinzia imparato su/on 30 Settembre/September 2011 a/at 10:35

 Ciao, Alberto non mi piace commentare i miei scatti, lo trovo autoreferenziale. ma se vedo un interesse, allora ci provo, sperando di non dirottare troppo l'immaginazione dell'osservatore.

Le tessiture e i motivi astratti che si ripetono all'infinito, contengono spesso simboli  che in modo più o meno occulto colpiscono lo sguardo in modo indiretto, ma persistente. Quando sono colpita da motivi, (come per es. in"riso venere") le immagini che estraggo dalla realtà, sono a metà fra il realismo e l'astratto. Ho visto la mostra di Ansel Adams e ho letto questo gioco di parole su una didascalia che accompagnava uno dei suoi scatti. Negli anni '50 molti dei paesaggi del grande fotografo erano già astrazioni, ma quando glielo dicevano, lui, che amava la natura sopra ogni altra cosa, rispondeva:" semmai "estrazioni", di elementi dalla realtà". Qui, al motivo dei sanpietrini si aggiunge una geometria creata dai binari, che spezza ma contribuisce a dare l'idea dell'infinito. Cosa c'è di più infinito di due rette parallele che non si incontrano mai? Di due binari che non si sa dove portano? Ecco, l'idea di "estrazione" spesso me la danno gli scatti di Giovanni Tisocco, tanto per dare un'idea. Ciao, spero di non essere stata noiosa.

Commento da/Comment by cinzia imparato su/on 29 Settembre/September 2011 a/at 19:17

non fa nulla, non ti preoccupare...

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio