Commento/Comment
Grazie a tutti per aver apprezzato la proposta.
Efficace il taglio che esalta, come giustamente dici, l'imponenza dell'architettura
Ringrazio Lodovico per la breve storia della Mole Antonelliana. Già dai miei ricordi di bambino ho ben in mente l'orgoglio di tutti i torinesi quando parlano della Mole. Ma all'interno era un involucro vuoto e solo l'Ascensore che porta al "tempietto"(prima della guglia) era attivo fin dal 1964. Nel 2000 si inaugurò la nuova sede del "Museo nazionale del Cinema" e da allora la Mole divenne fruibile a tutta la cittadinanza e metà di chiunque venga a visitare la città di Torino. Grazie a tutti per i commenti e l'interesse dimostrato. Ciao!
L'ho sempre vista solo da distante. Roberto riesce a dare un saggio dell'imponenza della Mole con un "estratto" non banale.
Edificio assai particolare che ho visitato parecchie volte.La costruzione, come tempio ebraico, inizia nel 1863. Tuttavia a causa dei diversi problemi strutturali, la comunità ebraica permuta il cantiere con il Comune di Torino per avere in cambio un terreno dove sogerà l'attuale sinagoga. Terminata nel 1889 sarà fino al 1908 l'edificio in muratura più alto del mondo con i suoi 167,5 metri. Oggi è sede del Museo Nazionale del Cinema.
Roberto, qui a mio parere, oltre la già citata inqudratura con la prispettiva compressa, è protagonista la luce che definisce con una buona resa volumetrica.
Un saluto
Ciao Roberto, mi trovo d'accordo con chi mi precede. Il taglio penso sia azzeccato, perché dà l'idea di cui al titolo. Un saluto
bello il taglio che la fa sembrare ancora più maestosa
Giusto titolo "imponente e maestosa". Ciao!
non l'ho mai vista ma sembra ottima , complimenti
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R.
Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/