Commento/Comment
Non credo esistano utenti di categorie differenti o con trattamenti ad hoc. Almeno non da parte mia!
Per quanto riguarda il programma usato, appena Emilio mi accorderà la sua amicizia, lo comunicherò a lui in privato ed a chiunque me ne faccia richiesta.
Per quanto concerne la lettura e valutazione di una foto, io penso sempre ad una stampa! La metà delle nostre foto (anche le mie) che vediamo a monitor non supererebbe una prova di qualità su stampa. Sul monitor è tutto più bello, facile, leggiadro. Tuttavia ciascuno ne ha uno differente... L'unica vera provo di qualità oggettiva è una stampa fatta con tutti i crismi!
Un saluto.
.
Buona comunque
Max, come mostrato "oggettivamente" dall'ingradimento, il micormosso c'è. Poi, che piaccia minimizzarlo e che nella visione a monitor sia quasi impercettibile, è un altro fatto.
Questa è una buona foto, mi pare evidente. Se però, malgrado la mia vista disastrata, io riesco a percepire il micromosso anche al monitor, significa che questo file al massimo puoi stamparlo 20x30.Per questo il micromosso è importante ed è fondamentale cercare di renderlo meno evidente!!!
Un saluto.
Misterioso e per questo affascinante soggetto...
Micromosso ho no,personalmente la foto mi piace assai. Bravo!
si purtroppo come quasi tutte le mie sono in movimento e molte volte non ho tempo per settare al meglio comunque è interessante il discorso dell'AI so che ci sono diversi software, tu Lodovico quale usi? grazie
ovvio , questa e' scattata in movimento sicuro e si nota
Sai Roby, a volte mi è capitato di fare qualche lavoro e dover gettare via delle foto buone per il micromosso che non avrebbe mai permesso una stampa di medio formato.
In questo modo recuperi quasi tutto senza i troppi artefatti indotto dalle comuni maschere di contrasto.
Resta inteso che le foto è meglio scattarle ferme!!!
Un saluto
interessante il discorso algoritmo anche se la foto e' ottima egualmente per me , la trovo molto interessante malgrado il micromosso che io non avrei notato o solo en cicin
Il viso è molto interessante ed anche il taglio mi pare azzeccato.
Emilio, la foto ha purtroppo un palese micromosso che si palesa nella visione a piena definizione.
Esistono ormai molti programmi che recuperano situazioni come questa.
Ti mostro in sequenza comparitiva il particolare al 100% della zona bocca dove i peli evidenziano il mosso e poi l'intervento di un algortimo gestito da AI che non può eliminare il problema ma lo minimizza ricostruendo in parte le zone mosse.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R.
Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/