Visualizzazioni: 52/Views: 52

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 18 Luglio/July 2011 a/at 14:55

Nobi (o Marco)...gentilissimo, sono ultrafelice che una mia foto riesca a suscitarti...belle sensazioni!
questi commenti, seppur generosi, risultano stimolanti per la..."ripresa" di quella curiosità verso i particolari...che avevo appeso al chiodo!
Non avendo grande tecnica e pazienza (specie durante l'anno) la mia unica speranza di qualche scatto decente può provenire solo dalla foto "street" di viaggio, dove architetture, colori e circostanze "curiose" (come quelle della foto) mi destano il "bisogno di ricordo"...il "carpe diem". La realtà è come il torrente nella cui rena si nascondono piccole pagliuzze d'oro: setacciandola con il mirino si riesce a volte a pescarne una appena essa compare! Ripeto una frase a me cara: "la Bellezza è un "divenire"...l'armonia effimera di un attimo (un tramonto, una street, un uccello in volo, ecc.)...la Fotografia blocca l'attimo svelandone l'eternità "(della Bellezza).

Mi fermo qui (la prossima volta parlerò anche della funzione estetico-sociale della fotografia e, insieme, dell'utilità recondita dei vari commenti su questo forum). Ciao

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 13 Luglio/July 2011 a/at 23:42

@Giova: sono veramente onorato!

@Oretta: quest'anno....dipende dal...fratello "consumista"!

@Anto: ti descrivo la scena. Una era una mima che "faceva" la ballerina sul carillon, ma il vecchietto si era staccato dalla folla ed era straordinario di suo: s'è messo a duettare con lei (che bravissima ha improvvisato la sit-com senza MAI ridere!). La gioia di quel vecchietto austriaco è per me un mito e una mèta (oggi, dopo 19 anni, di sicuro starà danzando con le angiolette). Attorno più di cento persone ridevano e...scattavano: sono sicuro che vi sareste azzuffati per un posto in prima fila!

@Rob: come fai a saperlo?

(il problema è che nella scala dei valori della mia famiglia la "mia" reflex accessoriata è al 24° posto, dopo i viaggi di mia moglie, lo scooter di mio figlio e il "...e a me niente?" dell'altro, ....persino dopo il mio stesso scooter da cambiare e il kayak in polietilene! se quindi decidessi di assumerla dovrei poi, rispettando la graduatoria, assumere tutti gli altri 23...per evitare di subire lunghissimi e noiosissimi...ricorsi! e quindi, sempre per citare "lui", quei "materassi" dovrebbero essere...DUUUEEE!!!!! (in realtà anche di più!)

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 13 Luglio/July 2011 a/at 21:02

troppo...buoni!

vi confesso che la frequentazione di questo forum mi sta sciogliendo "ò sang' rint' e vene!"  (per la traduzione pensate al miracolo di S.Gennaro)...ma, causa un avanzato stato di fotostitichezza dovuta all'uso della fotocamerina digitale, posso solo attingere dai carrelli nei portadia impolverati riposti, dove sopravvivono, da più di vent'anni, le impressioni di quei bellissimi viaggi, ai tempi della reflex analogica e...del mirino con la conchiglia di gomma, che ti permetteva di concentrarti sulla foto al momento dello scatto, come in una camera oscura (cosa che coi monitor delle fotocamere si è perso!). Lo so che state pensando!......provvederò presto!


Diamond
Commento da/Comment by Sergio Demitri su/on 13 Luglio/July 2011 a/at 19:39
Ottimo BN per quest'altra simpaticissima immagine!!

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio