Commento/Comment
A prima vista, trovavo il soggetto un po' debole, poi ho letto il commento di Alessandro, e come sempre mi ha aperto prospettive diverse. Quindi complimenti a tutti e due!
certo che non Le piace! però...dalla lettera di Crozza agli Italiani...non è bello far diventare "ultimi" tanti uomini, promettendogli che un domani saranno i "primi"...mentre proprio Lei, la Chiesa, cerca di essere "prima" sulla Terra e "prima" anche "lassù"! Allora i miseri pensionati che pagano l'I.M.U. (gli ultimi quaggiù) come faranno a essere anche loro "primi"? saranno...a parimerito? No! al massimo saranno "secondi"...ma è sempre una bella posizione!!!!
La tua recensione è al contempo profonda ed ironica...
ma non credo che al Vaticano piaccia l'I.M.U....se la Chiesa si spogliasse dei beni materiali, i poveri nel mondo diminuirebbero circa del 70%...più o meno...conta che lo Stato del Vaticano possiede la seconda riserva aurea del mondo dopo quella USA....
tra queste sagome si distingue la "Chiesa" coi suoi dogmi (i cipressi) e i suoi confini (la recinzione...il Vaticano): la sua opera spirituale di predicazione fa volgere gli sguardi al cielo, seguendo i cipressi fino alle loro cime...e, nel contempo, la sua opera materiale episcopale si preoccupa di amministrare e allargare i confini "a terra"!
e allora suggerisco un titolo che è anche la chiosa della mia lettura (alquanto libera):
"...da AMEN a I.M.U."
Grazie Laura e grazie Livio...
ke delizia.......
Grazie Salvatore e grazie Rob!!!
ben fatta anche questa ottimi colori bella silhouette
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R.
Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/