Commento/Comment
grazie tante Alessandrooooo
Se ti può essere utile come informazione, quando si scatta a pellicola con rulli in bianco e nero e si fanno foto come questa, il filtro da usare è l'arancione, che è anche il canale del digitale da lavorare principalmente. L'effetto è quello di preservare la bocca, che sta sul rosso e di schiarire la pelle, che invece sta sull'arancione.
Il giallo o il blu si usano invece nei paesaggi, per lavorare su cielo o ombre in modo se vuoi anche creativo.
Altra ed ultima cosa, poi mi azzitto , quando io imposto un servizio in b(n chiedo esplicitamente alla MUa di lavorare le labbra sul canale del porpora/magenta quando poi so che si andrà in bianco e nero, proprio perché così mi levo dall'arancione in modo ancor più netto un elemento così importante come le labbra
- fine rottura -
ciao Alessandro si ho lavorato sui canali del rosso tralasciando lo schiarimento delle labbra a volte sono disordinato hai pienamente ragione
La luce è piena, molto delicata e ben posata sulla modella. La posa è sicuramente accattivante, bella la spalla sinistra, buona la bretellina. Due cose non mi piacciono però, come al solito è una mia personalissima opinione eh... La pupilla dell'occhio sinistro tocca la montatura dell'occhiale confondendosi con essa; la bocca è praticamente sparita. Hai regolato per caso il canale del rosso schiarendolo durante la conversione in b/n? E' per caso truccata sui toni dell'arancione col rossetto in alternativa?
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