Visualizzazioni: 115/Views: 115

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Massimo Daddi su/on 21 Dicembre/December 2011 a/at 15:05

L'originale, in fondo , è la migliore.... l'allineamneto delle panche non mi dispiace, formano altre due vier di fuga virtuali verso l'abside...

Commento da/Comment by Fausto Bosco su/on 20 Dicembre/December 2011 a/at 21:23

Roooobbb!!! Hai fatto la spiaaaaaa!!! Comunque non sono proprio agnostico...diciamo che, se devo parafrasare un filosofo, ricalcherei in toto le parole impresse sulla lapide di Kant...Il cielo stellato sopra di me, la legge morale in me....se dovessi spiegarvi il mio pensiero, mi occorrebbero circa 2 o 300 pagine...eheheheh!!!

Alessandro, hai visto giusto...ero inginocchiato e anche molto in basso, visto quasi i miei 190 di altezza...ci torno, con cavalletto e lo alzo tanto quanto sono alte le panche..giuro che  a breve posto il nuovo pdv...

L'unico miscredente qua è il Rob....ahahah...ma ora lo hanno assunto a tempo indeterminato nella curia Vaticana...eheheheh

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 20 Dicembre/December 2011 a/at 17:38

carissimo Faust, queste panche a lisca di pesce sono tutto sommato un "pregio": accentuano la prospettiva (con effetto fish eye). Rimanendo in campo prospettico, se il Pdv (ossia la reflex) fosse stato posizionato alla stessa altezza degli schienali delle panche (che so...a 80-90cm), gli stessi dovrebbero "giacere" tutti sul medesimo piano visuale e risultare, sulla foto, allineati (ovviamente a meno delle deformazioni ottiche della lente!). Per meglio dimostrare quello che dico, nella tua foto "originale" gli schienali di dietro risultano più "alti" di quelli d'avanti: ciò significa che l'altezza del tuo Pdv era maggiore degli ipotetici 80-90cm delle panche! ma solo leggermente (considerando il vicino paletto, sarai stato a 100-110cm).

Considerando la tua non elevata statura (!)...credo che abbia scattato in ginocchio (o quasi). Quindi, con la mia solita ricostruzione visionaria..., deduco che nei luoghi sacri, checchè tu voglia far intendere il contrario, tu abbia quell'atteggiamento di rispetto e umiltà che la circostanza richiede!  non sarà le fede di credente...ma questa maestosa e solenne centralità architettonica induce anche un ateo, come te, a individuare, dentro di sè, un punto (o ideale o entità)...superiore, davanti al quale sente di ginuflettersi!!!!! 

PS-sfogati pure...adesso: ...t'ho provocato per questo!

Commento da/Comment by Fausto Bosco su/on 20 Dicembre/December 2011 a/at 9:32

Grazie Guerrino...sono le mie prime in interno....

Alessandro, farò tesoro del tuo consiglio...appena posso ci torno con il cavalletto e provo a fare come dici tu....

Le panche, stranamente, erano messe a "LISCA DI PESCE"...mai visto in una chiesa....

Ma questa è "anomala" in tutto....ne posto altre tre stamani...

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 20 Dicembre/December 2011 a/at 0:45

centralità perfetta (ancora perfettibile) ma target troppo basso (serve chiudere gli archi e la cuspide di qualche capriata!)...bello, a dire il vero anche il target orizzontale....tipico della vista del fedele (verso l'altare), piuttosto che del fotografo di architetture (verso l'alto).

Tra le "seconde" elaborazioni quella "rettificata" di Amedeo mi sembra la migliore (più delicata): la tua versione "contrastata" è troppo "a pastello" (bellissima ma non è più una foto!) 

forse però l'originale resta la migliore di tutte (già di per sè sembra un bellissimo disegno a matite colorate)

se devi tornarci prova posizionando il treppiedi leggermente più a sx (per l'asse vero) e l'obiettivo fino all'altezza delle panche (queste devono sovrapporsi tra loro e formare un orizzonte), poi inclina leggermente verso l'alto fino a "chiudere" i terzi archi...fai le tue considerazioni esposimetriche, controlla che non ci sia il solito turista passeggero menefreghista, carica l'autoscatto...10...9...8...7...6...5...4...(passa una nuvola davanti al sole)... 3...2...1...click!...SOTTOESPOSTA!

Commento da/Comment by Fausto Bosco su/on 19 Dicembre/December 2011 a/at 23:39

Così Amedeo?

Commento da/Comment by Fausto Bosco su/on 19 Dicembre/December 2011 a/at 23:39

Commento da/Comment by Fausto Bosco su/on 19 Dicembre/December 2011 a/at 23:32

Ahahahah!!!! Eh si, Rob...ci voglio provare anche io...ma a tempo perso eheheh!!!!!

Commento da/Comment by Fausto Bosco su/on 19 Dicembre/December 2011 a/at 23:24

Grazie ancora, Marco e grazie Giovanni....

Commento da/Comment by Fausto Bosco su/on 19 Dicembre/December 2011 a/at 23:24

Mi piace il tuo lavoro Amedeo...molto pulito...ci torno con il cavalletto. Da un punto di vista più alto sarebbe stata suggestiva....grazie Amedeo, davvero!

 

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio