Visualizzazioni: 35/Views: 35

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Marco Fulli su/on 24 Aprile/April 2014 a/at 15:49

Ciao a tutti,scusate il ritardo nella risposta causa lavoro...rispondo a Silvio Maggioni per rispondere un po a tutti...infatti Silvio ha azzeccato l'ottica,solo che sono solo il possessore di un 85 f1.8 e non dell'f1.2 che comunque sposta poco la giusta lettura di Silvio della foto...infatti la maf è a dir poco proibitiva se la modella in questo caso va di fretta,in quanto le foto sono state fatte in mezz'ora di pausa dal lavoro,su un soppalco di una attività commerciale con un solo flash comandato da radiotrigger,un pannello di polistirolo riflettente.....la mano sx come la fronte e le spalle le ho perse in ripresa...con un diaframma aperto...aivoglia a cercare di mettere a fuoco il primo occhio.....come il taglio dato per far intravedere la chitarra(come da ordini impartiti),se avessi cercato il punto dei terzi sugli occhi,forse, e sottolineo forse avrei perso il manico della chitarra...boh....in post ho solo addolcito l'incarnato,scegliendo un tono caldo di bw......vi ringrazio per i consigli e per i commenti...un abbraccio a tutti e...alla prossima foto!!!!!!!!


Diamond
Commento da/Comment by Silvio Maggioni su/on 22 Aprile/April 2014 a/at 21:39

Conosco bene l'attrezzatura che hai e non e' un effetto soft quello messo ai bordi dimmi se sbaglio ma la pdc del Canon 85mm e poco estesa con l'apertura a f/1,2 la profondita' arriva a 8 mm tu hai usato f/2,5 quindi la pdc arriva al massimo a 16 mm circa , e per quello che la mano risulta sfuocata e non solo in pratica tutto quello che rimane lontano dal punto di maf, poi si puo discutere sulla bonta' della maf selettiva o del fatto di chiudere di piu' il diaframma per avere una pdc piu' estesa , a me piacciono entrambe le soluzioni e in questo caso mi piace anche il leggero viraggio.

unico appunto che mi sento di muovere e che avrei decentrato un po' di piu' la posizione degli occhi cioe li avrei messi nel punto di intersezione delle line dei terzi, dando anche un po' piu' di spazio sopra il frame!!!

 per chiudere il ritratto e' stupendo un compimento anche alla modella


Diamond
Commento da/Comment by Stefano Trabalza su/on 22 Aprile/April 2014 a/at 21:12

Molto accattivante questo ritratto. Mi piace molto per composizione ed esecuzione.... eccellente l'effetto ottenuto dalla maf..... Complimenti.


Diamond
Commento da/Comment by Giovanni Tisocco su/on 22 Aprile/April 2014 a/at 19:18

bella ..molto bella ..un immagine che ti arriva   complimenti +++


Bronze
Commento da/Comment by simone vivaldo su/on 22 Aprile/April 2014 a/at 18:18

a me piace molto....bello il taglio, bello il viraggio, bella la selezione dell'effetto soft..........complimenti...

Commento da/Comment by Alessandro Brizzi su/on 22 Aprile/April 2014 a/at 15:13

foto che ho guardato e riguardato più volte prima di pensare a cosa scrivere, non lo nego. La sua posa e il tuo taglio mi piacciono eh, partiamo da questo assunto, buona anche l'idea della chitarra, non ci piove. 

Ci sono però 2 cose che un po' mi "frenano" o mi danno da pensare. La prima è l'effetto soft che hai messo ai bordi, specie negli angoli. Sparisce la mano sinistra di lei, che come colore di conversione seppia è molto molto simile alla parete e senza la "linea di confine" tolta dall'effetto soft, tende a galleggiare sullo sfondo. Sempre su quell'angolo poi c'è un richiamo di luce...

L'altra cosa è il makeup. Con questi occhi e questa bocca, uniti ad un trucco assente sulle guance, stai chiaramente attirando l'attenzione su questi due elementi del viso. La matita sulla parte bassa degli occhi crea un "recinto", delinea tremendamente gli occhi in modo molto molto nitido a tal punto che io, parere personale sia ben chiaro, proverei più che il seppia, il bianco e nero.

Ripeto, è "inusuale" per questi due aspetti, secondo me. E' stato condiviso con una mua il trucco?


Staff
Commento da/Comment by roby buttura su/on 22 Aprile/April 2014 a/at 11:52

un taglio azzardato ma per me azzeccato , di grande fascino la post 

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio