sto continuando a leggere guide sul b/n e mi è venuta fuori questa. mi date qualche consiglio e parere?

Visualizzazioni: 54/Views: 54

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 9 Dicembre/December 2011 a/at 21:40

Giacomo hai espressamente richiesto una valutazione sulla tua interpretazione/esercitazione, da studente, del BN...beh!...io non credo di essere all'altezza di dare valutazioni e consigli (vi sono per questo gli esperti in tecnica)...tuttavia, come al solito, mi "inserisco" per esprimere la mia impressione di fronte a questo tuo esperimento...a mio avviso per niente banale e grezzo!

Apprezzo molto il significato di questa "assenza": una sedia è un luogo di sosta e di osservazione...in questo caso, rivolta verso l'uscita e versa la luce: ma dov'è l'uomo? Forse è già evaso (aspetto ottimistico)....o forse s'è solo allontanato un attimo...per poi tornare al suo posto, al suo destino, alla sua triste condizione di emarginato (questa lettura è certamente più drammatica e deprimente). Non so se è un difetto quella sovraesposizione che rende sfocato il varco e ciò che lo circonda...quello che è o che sia...a me suggerisce un senso di indefinizione, di surreale...come, appunto, può essere un ideale, un sogno o il concetto di libertà! Questa intuizione, però, mi fa scadere (per quanto io sia ottimista in genere, particolarmente in questo momento) nella seconda ipotesi: il mondo fuori, indefinito, non è conosciuto da chi è costretto al chiuso da sempre...e quindi forse questa immagine è proprio quella che "vede" l'uomo isolato... che sta tornado su quella sedia...al destino che lo ha vinto, a quello che è il suo unico mondo...una luce e nient'altro!...un bagliore...come unica esperienza!

(adesso parto per la tangente...) Mi sovviene l'effetto della religione sulla massa...non quella della fede profonda e della speranza individuale di chi soffre...ma quella dell'oppio dei popoli...della falsa luce...aberrante, che distorce il "vero significato della vita", un'alone suggestivo purtroppo ancora molto diffuso...tanto da accecare la mente collettiva e frenare il cammino progressista di una stato laico...equo e solidale!

PS-...chiedevi qualche consiglio e parere: non so cosa possa essere ciò che ho scritto...traducendolo come consiglio...forse può significare "continua così, col BN, che stai andando fortissimo"...mentre come parere potrebbe riassumersi in un "BELLISSIMA!". bye

Commento da/Comment by Giacomo Cofano su/on 9 Dicembre/December 2011 a/at 17:04

non mi arrabbio per niente, anzi!!! i vostri consigli sono per me oro. ne approfitterò per riuscire. Grazie

Commento da/Comment by Giacomo Cofano su/on 9 Dicembre/December 2011 a/at 16:56

scusa ma cosa intendi per pdr?

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio