Visualizzazioni: 34/Views: 34

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Antonella Esposito su/on 19 Luglio/July 2013 a/at 17:33

Grazie per la precisazione, Lysa. Capita, a volte, di non apprezzare solo perché non si conosce abbastanza. Altre volte, invece, saperne di più non basta per apprezzare. Nel mio caso, ammetto di non saperne abbastanza perché non frequento il genere, però mi rendo perfettamente conto (grazie al mio mestiere) della mole di lavoro che rappresenta. Non era (e mai sarà) mia intenzione sminuire il processo che porta all'elaborazione di immagini, di qualsiasi genere esse siano... ed anzi, sono contenta che tu me ne abbia parlato un po'. Mi farebbe persino piacere assistere alla nascita di una delle tue immagini, passo dopo passo... detto questo, e mio malgrado, non riesco proprio a farmi coinvolgere. Lo vorrei tanto, ma è più forte di me. Se è vero che l'arte è innanzi tutto istinto, e che il piacere estetico non lo si può controllare, è anche vero che le sue sfaccettature sono tante... e non c'è niente che sia per tutti giusto o per tutti sbagliato. Tra l'altro... congratulazioni per il calendario! è sempre bello apprendere che una passione è capace di dare gioia e... soddisfazioni, anche, perché no. Questo scambio con te è stato davvero un piacere... scambi come questo dovrebbero essere all'ordine del giorno, su un sito dedicato alla fotografia e all'arte in generale. Grazie a te! 


Diamond
Commento da/Comment by Lysa Zago su/on 19 Luglio/July 2013 a/at 16:07

Ciao Antonella! Volertene? Ma figurati ci mancherebbe! Come si suol dire, “il mondo è bello perché vario” e di conseguenza (e fortunatamente), tutti siamo liberi di apprezzare o meno un certo tipo di immagine… Approfitto del tuo commento, del quale ti ringrazio, per esprimere un mio pensiero… Il mio “genere” mi affascina da sempre... (e si è consolidato dopo aver realizzato recentemente e con grande soddisfazione, un calendario riprodotto in seimila copie)... il piacere di immaginare e poi realizzare una immagine, non dura il lasso di tempo che provoca uno scatto tradizionale, se pur realizzato alla perfezione, ma dura almeno dieci ore (tempo minimo che occorre impiegare per realizzare un lavoro di questo genere), e nota io, non sono perfetta, altrimenti occorrerebbe molto di più… certo non è tradizionale fotografia, infatti mai! Ho nominato le mie immagini utilizzando questo termine, se pur alla base di tutto uno scatto deve pur esserci…

Il caso di “Leszek Bujnowski” che ammiro moltissimo, si potrebbe definire completamente diverso, per realizzare certe composizioni bisogna possedere del genio, questo è ovvio, ma è un assemblaggio di varie immagini, spesso già costruite, la capacità consiste nella fantasia e nell’amalgamare il tutto come se fosse un’unica immagine… (la sua è Digiart), io lavoro principalmente su luci, ombre, gradazioni e sfocature e ti assicuro non è da poco…
Grazie ancora, Ciao!

Commento da/Comment by Antonella Esposito su/on 19 Luglio/July 2013 a/at 14:40

Ciao Lysa! Immagino saprai che i miei commenti nascono istintivamente... ecco, delle tue opere, è questa l'immagine che m'ispira qualcosa. Ti prego di scusare la franchezza, ma la fotografia digitale spinta all'estremo non è nelle mie corde... a meno che non si tratti di puro ed esemplare surrealismo, come nel caso di Leszek Bujnowski. Dicendo questo vado controcorrente, lo so, perché vedo che sono in molti ad apprezzare, giustamente, le tue opere. Sono "salmone" e non posso farci niente. Detto questo... (non me ne vuoi, vero?!) ...questo scatto lo trovo davvero sublime. Non ho idea di quanto ci sia di digitale, e francamente non m'interessa; a me interessa il risultato. Mi piace molto il taglio verticale, e soprattutto il modo in cui l'hai sfruttato. Per quanto riguarda un eventuale taglio orizzontale... dipende da come l'avresti composto. Però sì, in effetti... potrebbe valorizzare meglio la nuvoletta di fumo. Le labbra sono estremamente sensuali, guidano il fumo con maestria... è bella la diagonale incompleta suggerita dal naso di profilo e l'altra diagonale, completa, disegnata dal fumo, dalle labbra e dal mento. L'unico elemento di disturbo, per me, è il dito... che così, da solo, non descrive bene la mano e che quindi (parere personalissimo) avrei forse tolto.


Diamond
Commento da/Comment by Lysa Zago su/on 21 Giugno/June 2013 a/at 15:54

Ehi! Non esagerare...    faccio quello che posso e a volte... riesce...

Ciao Catia!


Diamond
Commento da/Comment by Lysa Zago su/on 8 Giugno/June 2013 a/at 23:36

Grazie a Tutti!

Silvio, mi rendo conto che con un taglio orizzontale, avrei sicuramente evitato di tagliare la nuvoletta di fumo ... grazie!


Diamond
Commento da/Comment by Giovanni Tisocco su/on 7 Giugno/June 2013 a/at 19:47

stupenda ..tecnica sopraffina ..per momento colto,taglio e b e w ..complimenti


Diamond
Commento da/Comment by Fabiana Gavasso su/on 7 Giugno/June 2013 a/at 14:27

Gran bel taglio e questa bocca dalle labbra sensuali, che fa uscire il fumo è molto sensuale


Diamond
Commento da/Comment by Silvio Maggioni su/on 7 Giugno/June 2013 a/at 14:25

Mi piace pero' secondo il mio modesto parere avrebbe reso meglio un taglio orizzontale


ADMIN
Commento da/Comment by Raimondo Giorgio su/on 7 Giugno/June 2013 a/at 8:22

Stupendo B&W e luci gestite molto bene mi piace anche il taglio eseguito a regola d'arte per questo splendido scatto

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio