Visualizzazioni: 73/Views: 73

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Alessio Ferracci su/on 6 Febbraio/February 2011 a/at 1:31
Molto bella e devo dire molto frizzante!!
complimenti!
ciao
Commento da/Comment by Anonimo su/on 6 Febbraio/February 2011 a/at 1:01
Bhè tu sei andato sull'evoluto con il contagocce :D,. Ti mostro una di quelle mie per fartela vedere, ma non è magari delicata e bella come la tua, anzi la trovo rockettara la mia. Io a suo tempo utilizzai semplicemente una bottiglietta piccola di acqua attaccata in alto che bucai con uno spillo in modo che la goccia cascasse a cadenza costante, io mi concentrai solo sullo scatto riempendo una medesima bottiglietta d'acqua tagliata per metà. Il colore verdino lo ottenni con un copertina di cartone per documenti e scattai con un 70-200 perchè volevo una maggiore sfocatura sull'acqua mentre la goccia rimeva più nitida in manualfocus.
Commento da/Comment by Alessio Ferracci su/on 6 Febbraio/February 2011 a/at 0:51
Si ho utilizzato un flash a slitta, usando il lampo di rimbalzo.
ciao
Commento da/Comment by Alessio Ferracci su/on 6 Febbraio/February 2011 a/at 0:34
Grazie a Massimo tamborra per il commento, per realizzare questo scatto ho utilizzato un contagoccie,posto a circa 40 cm sopra il contanitore verde trasparente, sotto al contenitore ho utilizzato un asciugameno co dei disegni rossi, e dietro al contenitore uno sfondo rosso e verde.
Il trucco sta nel capire come la goccia sbatte sull'acqua, avendo il contagoccie è più facile perchè si ha la possibilità di decidere quando far cadere la goccia sull'acqua.
Anche per la goccia rossa c'è il trucco... infatto ho fatto sgocciolare sull'acqua delle goccie di vino rosso, è interessante notare che la goccia che cade in acqua è la stessa che esce poi fuori... ;) ;)
Cristian miraccomando provaci!
ahhh ho usato il canon 24-70.
ciao
Commento da/Comment by Anonimo su/on 6 Febbraio/February 2011 a/at 0:23
Io penso che ti dovresti procurare qualcosa di più che un 40mm io l'ho scattata con il 70-200 f/4 ora non ricordo a che distanza ho messo dovrei vedere l'exif. Il 17-40 è troppo grandangolare e ti costringerebbe a metterti troppo vicino e non è detto che riusciresti visto il campo ristretto a scattare nel attimo preciso in cui rimbalza la goccia anche se usassi lo scatto remoto a raffica.
Commento da/Comment by Anonimo su/on 6 Febbraio/February 2011 a/at 0:18
Rappresentare una goccià d'acqua di rimbalzo non è affatto cosa facile. Ci una buona preparazione, messa a fuoco manuale su un oggetto posto all'altezza di dove presumibilmente rimbalzerà la goccia, riflesso e colori studiati a tappeto, scatto a raffica (prima o poi esce la goccia giusta) magari con lo specchio alzato per ridurre le vibrazioni al minimo possibile, treppiedi ovviamente, un bell'obiettivo zoom o tele così da ricavarne il crop, e tanta ma tanta ma tanta pazienza. Ci potrebbero volere anche ore per "la goccia perfetta". Questa la trovo molto soffisce e pulita, ma ciò che colpisce è il riflesso rosso ottenuto nella goccia il cui unico richiamo a tema e visibile nell'onda d'urto....complimenti.
Commento da/Comment by Alessio Ferracci su/on 6 Febbraio/February 2011 a/at 0:08
Grazie dei commenti ragazzi, si ho utilizzato un solo flash di rimbalzo su una parete bianca e la luce fredda della lampada della camera, cristian cosa apetti a provarci??... ;)
ciao e grazie

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio