Visualizzazioni: 58/Views: 58

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by Claudio Romani su/on 14 Dicembre/December 2010 a/at 11:35

Noooooooooo! 30 minuti di postproduzione buttata!!!! ;-) Scherzo!

Davvero ti piace più l'originale? Sono contento di questo. Come ti ho già scritto, è stato un voler sperimentare questo tutorial Lucisart su alcune foto, alcune chiare, alcune scure, alcuni paesaggi e alcuni ritratti. In questa (quella modificata), mi era piaciuto l'effetto sui capelli, ma la scarsa gestione del rumore, mi aveva lasciato forti dubbi. Ho provata a postarla ed il tuo intervento, mi ha chiarito tante cose e soprattutto ha ribadito il concetto che devo fare una cura disintossicante da Photoshop.....per questo chiedo ufficialmente aiuto! Tiratemi fuori da sto tunnel.....;-)

Commento da/Comment by Claudio Romani su/on 14 Dicembre/December 2010 a/at 10:49

Marco, scattavamo a luce continua, ma era veramente bassa di intensità. Posto lo scatto originale. Penso che il rumore sia ancor più messo in evidenza dal tipo di postproduzione che ho fatto. Dimmi che ne pensi.

 

Commento da/Comment by Claudio Romani su/on 14 Dicembre/December 2010 a/at 9:19
Grazie per i commenti.
Marco è importantissimo quello che mi hai scritto, come la vedresti tu! Mi dispiace solo non poter riuscire a rifare lo scatto con i tuoi consigli, perchè penso che riuscirei a dare risposta a quei dubbi che mi attanagliavano su questa foto....qualcosa non andava , ma non capivo cosa.
Il rumore lo odiooooooo! In questa sessione del workshop, scattavamo con un solo banco di luce, l'esercizio era di scattare con tempi bassi, la modella doveva muoversi e noi dovevamo realizzare scatti di mosso, evidenziando il movimento dei capelli e della braccia.....qui però la signorina, mentre io ero in trans agonistica e scattavo come un folle, la signorina ha visto bene di congelarsi e mettersi la mano a mò di : mi rompo un uovo in testa e ve lo cucino! Il rumore ce ne era a ettolitri....ed il filtro ha fatto quello che ha potuto!
Poi ieri ho trovato su internet un tutorial che riproduce l'effetto del software "Lucisart", che in molti dicono che sia il segreto delle foto di Dave Hill (oltre a tutto il resto che lui fa), è subito ho cominciato a provarlo con delle vecchie foto. Quando sono arrivato a questa, l'effetto finale mi ha convinto subito, è l'ho pubblicata....nonostante gli evidenti segni di rumore (se la aprite a grandezza naturale, ci vogliono gli occhiali.....i pixel non sono bruciati....sono esplosi!).
In questo tutorial, uno dei passi è proprio quello di gestire l'esposizione del RAW, a compensazione dei passaggi fatti e quindi il più delle volte, la si deve aumentare in maniera violenta....quindi la tua deduzione è azzeccatissima!
Grazie ancora.

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio