Presso la Galleria CE.RO.SI.CO di Via Traiano,23 a Terracina (LT) il 19 agosto 2013, c'è stata l'inaugurazione della nuova galleria fotografica di Donato SCOGNAMIGLIO.

Donato renderà un servizio per gli appassionati della fotografia e metterà a disposizione una sala per l'esposizione e la stampa in Fine-Art.
Alla manifestazione è intervenuto il noto Fotografo Contemporaneo NINO MIGLIORI.
La mostra è allestita dalla collezione di Giuseppe Scognamiglio, dal titolo "Una nuova visione di Terracina"


Con questa mostra Giuseppe mette in risalto i suoi vent'anni trascorsi nel territorio, Scognamiglio, già autore del libro fotografico “La mafia non esiste?”, in questa occasione si propone con i luoghi comuni di Terracina, città in cui vive e lavora.
Giuseppe afferma: “con questa mostra come anche con la precedente, ho cercato di smuovere la coscienza della gente, quale metodo migliore usare un immagine statica? e la fotografia lo permette esternando emozioni, non solo in forma artistica, anche come documento di comunicazione e tutto questo serve per far riflettere.


Basta veramente poco valorizzare i luoghi delle nostre città, basta solamente AMARLE, tenerle lontane da qualsivoglia contaminazione, senza permettere l’intromissione della cosiddetta “zona grigia”.

Dice l’autore: “quando parlo di “zona grigia” almeno per questa volta non mi riferisco ai termini fotografici dei valori tonali di una scala di grigi di un bianco e nero, ma alle contaminazioni “mafiose”, che cercano di attaccare con tentativi di corruzione il nostro sistema politico e trovare spazi d’interessi per le loro attività illecite. Continua ancora: solo con gesti d’amore rivolti al nostro territorio, sia da parte della Politica che dei cittadini, si riuscirà a cacciare via qualsivoglia ostilità, e ancora con l’amore, soltanto con la passione, si avrà il progresso sano di Terracina e del nostro Paese”.

Visualizzazioni: 343/Views: 343

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio