ciao a tutti... sono un felice possessore di una d90 da più di 4 anni... ha sempre funzionato perfettamente in tutte le situazioni, ora però da un po di tempo.. trovo che scatti in ritardo rispetto a quando schiacci il tasto..premetto che la messa a fuoco viene effettuata correttamente ed istantaneamente.. cioè.. schiaccio fino a metà il tasto di scatto e la macchina si comporta normalmente mette a fuoco e mi da diciamo l'ok.. poi però premo fino in fondo per scattare, e a volte.. non succede nulla a volte, scatta con un sensibile ritardo rispetto al mio dito..oppure fà due scatti in sequenza anche se non è impostata la raffica..spesso funziona normalmente.

Da come si comporta, mi sembra a occhio che ci sia un problema di polvere od ossidazione sul contatto dello scatto..

secondo voi è plausibile, potrebbe peggiorare.. mi tocca lasciarla in assistenza..?

con il rischio che mi spenninno.. dato che ho già uno spiacevole episodio con il 70-300 che doveva essere in garanzia, ma hanno deciso che non valeva più ,chiedendomi un preventivo di 400 euro (risultato melo sono ripreso e melo tengo con il difetto riscontrato fino a quando non morirà ,funziona!! )

Grazie a tutti

Visualizzazioni: 324/Views: 324

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/


Bronze
Commento da/Comment by Davide Varetto su/on 25 Marzo/March 2012 a/at 22:33

sinceramente la connessione non la so :-P magari non c'entra nulla.. ora sembra lo faccia molto meno.. quasi mai.. mi ero accorto che lo faceva se mettevo il tipo di messa a fuoco su auto..ora la uso in continuo o singolo in base a cosa mi serve.. ma anche li non so se è quello...se poi non sono convinto farà un giro in assistenza.. giusto perchè a luglio ho un viaggio e non vorrei mi faccia scherzi


Bronze
Commento da/Comment by Davide Varetto su/on 22 Marzo/March 2012 a/at 2:50

ammetto che non ci avevo pensato.. ma non era quello.. ora ho cambiato schedina.. con una più prestante e sembra non lo faccia piu... ma?

Commento da/Comment by Ivan su/on 20 Marzo/March 2012 a/at 23:29

non saprei la tiro li....provare non costa nulla ...non e' che hai l esposizione posticipata attivata? dal menu  vai a d10

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio