Workshop fotografico in Africa.

"La Grande Migrazione" Kenya agosto 2012.

Dal 08/08/2012 al 15/08/2012

http://www.africanphotos.it/cat/calendario

DESCRIZIONE ITINERARIO:

http://www.africanphotos.it/la-grande-migrazione-kenya

Sei un appassionato di fotografia, ma non sei un professionista? Vorresti approfondire la tua conoscenza sulle tecniche fotografiche direttamente sul campo? Questo è il viaggio che fa per te! Ti portiamo in Kenya, nello splendido scenario del Masai Mara e del Lago Nakuru.

Trascorreremo le giornate ad immortalare animali, paesaggi, colori che ti rimarranno nel cuore. Sarà un viaggio emozionante con persone che condivideranno con te la passione per la fotografia,le loro esperienze e le loro conoscenze. Sarà anche un viaggio impegnativo, ci alzeremo all’alba, ci sposteremo con mezzi fuoristrada su percorsi sterrati e polverosi, pranzeremo in rifugi, trascorreremo le giornate a diretto contatto con la savana, rientreremo ai lodges solamente in serata, ma tutto sarà ripagato da emozioni indimenticabili.

Se vuoi venire con noi...sarai il benvenuto.

Il Masai Mara e’ senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre. La riserva e’ confinante con il Serengeti in Tanzania con il quale crea un unico ecosistema. Il paesaggio e’ composto da immense pianure di savana punteggiate qua e la dalla tipica acacia ad ombrello, piccole formazioni rocciose e morbide collinette a tratti interrotte dal fiume Mara e dal fiume Talek. La concentrazione di leoni e’ la più alta di tutto il paese ma non mancano incontri con elefanti, giraffe e con un po’ di fortuna si potrà osservare anche il ghepardo.

Il Lake Nakuru, sulla valle del Rift, e’ un lago alcalino e poco profondo. Il parco di istituzione recente e non molto esteso comprende zone paludose, di foresta e bassi rilievi rocciosi dove si possono ammirare oltre a milioni di specie d’uccelli anche animali difficilmente avvistabili come i rinoceronti ed il leopardo. Arrivando dalla scarpata si notano migliaia di puntini rosa sull’acqua dipinti come in un quadro impressionista. Sono i fenicotteri che, di tanto in tanto, alzandosi improvvisamente in gruppetti in volo coprono il cielo con un lenzuolo rosa... Durante la stagione secca il lago si ritira lasciando sulle rive una crosta bianca e lucente di bicarbonato creando un paesaggio magico con un tocco quasi surreale e mettendo a dura prova la vostra abilità di fotografi!!

Visualizzazioni: 109/Views: 109

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/

Commento da/Comment by AFRICANPHOTOS su/on 12 Aprile/April 2012 a/at 13:04

Ciao Stefano, ti auguro presto di realizzare il tuo sogno!!! Solamente che poi il tuo sogno sarà quello di ritornarci al più presto!!!

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio