Commento/Comment
ciao Francesco (), sono io che ringrazio te per la descrizione della "reale genesi" dell'inquadratura! Tuttavia credo, ribadendo la riuscita non casuale della foto, che una foto deve raccontare "non tutto"...perché deve saper indurre l'osservatore all'uso del suo cervello...costringendolo ad applicare la sua intuizione mnemonica e, perché no, la sua creatività nel completamento estetico/semantico. Quindi riesco a trovare "ciò" SOPRATTUTTO nell'assenza del vertice della parabola e non tanto della "partenza del getto" (causato come tu dici dalla presenza dell'auto): dalla nostra esperienza vissuta sappiamo immaginare e ricostruire da soli la "tessera mancante" e questo "esercizio attivo" fa sì che la foto diventi, emotivamente, anche parte dell'osservatore...come la vera Fotografia dovrebbe, a mio avviso, saper fare!!
Questo scatto evidenzia in modo semplice ma evidente questo concetto (più difficile da "isolare" in foto più complesse): crea una "frase visiva" perfettamente in equilibrio dove le parole generiche e di complemento (la parabola spezzata...da "completare con la mente") non sono accentate e non si sovrappongono a quelle gerarchicamente prevalenti (gli schizzi centrifughi).
Pertanto, considerato che è stato comunque il tuo istinto a scegliere l'inquadratura (e non l'auto!!!)...
...nonostante la tua onestà intellettuale (...e morale!) non puoi più ormai sminuire la "valenza" di questa foto...almeno quella "soggettiva" dei sottostanti osservatori che, dopo la pubblicazione, l'hanno letta e apprezzata...chi per idea, chi per ortografia e chi per...trama!
Ciao,
gran bella realizzazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie di cuore per i complimenti Alessandro , mi prendo il merito di aver notato che il getto colpiva la panchina e di aver aspettato il momento adatto , per il taglio , sono stato costretto dato che a pochi centimetri c'era parcheggiata un auto e si sarebbe vista . quindi la parabola non e' tagliata di proposito .
MERAVIGLIOSA! FANTASTICA!!!!!
(non solo buona l'idea, la tempistica e la tecnica...)
pur nel suo realismo non sembra un'immagine reale: la nitidezza di questi "spilli" d'acqua...come gli abbagli delle foglie e della panchina bagnate...
sembrano più l' "impressione" di un "pittore"...
...gli schizzi come un fuoco d'artificio...come le scintille di una "stellina" pirotecnica!
Certamente una foto "piacevole" in quanto "di stagione" (come dice il RoBut)...ma credo che sopravviverà anche al prossimo equinozio!
BRAVISSIMO!
PS- il "taglio" della parabola del getto non fa..."difetto", anzi!: se l'hai "fatto apposta"...i miei complimenti...aumentano!
non preoccuparti , che capito giu' , dipende se trovo un buco di 3 o 5 giorni , ma un giro lo faccio , e' dal 2007 che non vengo
Molto bella e rinfrescante un gavettone di questi tempi e' quel ci vuole!!!!!!!!
dai roby vieni da queste parti e la prossima foto te la faccio su questa panchina , cosi' c'e' anche la presenza umana
ideale
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R.
Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/