Fase della pesca delle anguille, in peschiera alle primissime luci del giorno.

Visualizzazioni: 59/Views: 59

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/


Staff Senior
Commento da/Comment by Roberto Buttura su/on 21 Luglio/July 2018 a/at 11:09

, puoi pubblicarle una per una , tempo fa' , anni fa' se non secoli c'era la possibilita' di mettere una discussione e un reportage o racconti di viaggio , tre anni fa' io ci ho provato , ho messo , racconti di viaggio , ho messo tre viaggi miei , io sono un viaggiatore incallito , molti hanno visto , hanno dato il loro consenso all'iniziativa ma poi e' andata buca , questo e' quello che avevo intrappreso http://www.fotografiapuntodincontro.com/group/si-viaggiare-di-roby-...


Silver
Commento da/Comment by Nicola Marongiu su/on 21 Luglio/July 2018 a/at 9:19

Grazie Lodo e ancora triplamente grazie Roberto. 

Si quell'ittioturismo è gestito da pescatori veri, non imprenditori della ristorazione. Poca  classe, non troverai tovagliati o un servizio alla francese. Stai praticamente mangiando in una Peschiera, forse la più antica della Sardegna e una delle più antiche d'italia ! Con una storia alle spalle di feudalesimo e medioevo che - come avrai letto - da quelle parti è finito negli anni 60/70 !! 

Il pesce arriva dritto dritto dal pescato del mattino dagli stagni di Cabras, non c'è truffa, nè imbroglio ! I piatti sono semplici, ma eccezionali. Non è solo un mangiare bene pesce fresco, è entrare in un piccolo mondo antico (sardissimo, veracissimo e direi anche poverissimo) 

Quanto al reportage,  ti ringrazio per la pazienza (sono ben 36 foto !!). Ripeto, mi farebbe molto piacere poterlo pubblicare qui con voi, se fosse possibile. 

Il colore in un repo in bn è un'idea molto coraggiosa, Roberto, io non ho la tua esperienza e competenza, ma sono sempre apertissimo ad ogni forma di consiglio e suggerimento ! Anzi ... per me il senso del confronto in una community è proprio quello di stimolare la crescita e non solo indorare complimenti fini a se stessi !! 

Quindi grazie, grazie ancora !! Felice di aver intrapreso questo viaggio insieme a Voi tutti !!

 


Staff Senior
Commento da/Comment by Roberto Buttura su/on 21 Luglio/July 2018 a/at 6:05

ho visto il video ,sono tutte foto che raccontano in modo ampio il lavoro duro di questi pescatori , ritratti in primo piano ottimi , come pure gli ambientati , un album da leccarsi le orecchie , unica cosa che avrei inserito , anche se queste vanno di regola in bienne , una o due  su larghi spazi , a colori , una mia idea , di solito pure io prediligo il bienne , specie su foto in cui si mostra la fatica di chi pesca , di chi miete o di chi raccoglie il riso , ma una a colori ce la metterei 


Staff Senior
Commento da/Comment by Roberto Buttura su/on 20 Luglio/July 2018 a/at 18:31

vero , di solito in un ristorante di pesce resti sempre scontento , difficile trovare pesce fresco ottimo a prezzi pure elevati , ti ciullano di solito , qui' ero titubante perche' l'ambiente era spartano , senza tovaglie , ma  i tortelli al sugo di cernia e la spigola freschissima difficilmenti li trovi in ristotanti molto piu' cari e piu' quotati , qui' ho pagato 55 in due , e se potessi ci tornerei una volta la settimana , ma l'aereo costa , sicuramente do' un'occhiata


Diamond
Commento da/Comment by Lodovico Ludoni su/on 20 Luglio/July 2018 a/at 16:41

Questa è una grande foto!

Il momento congelato dalla discreta (ma non troppo, luce del flash... si poteva stare più morbidi) declina fatica, lavoro e poesia in uno scenario naturale di grande fascino.

Quando in Sardegna( ma anche altrove... penso ad Orbetello per esempio) mangi un cefalo oppure un'anguilla non pensi mai a cosa sta dietro il tuo cibo.

Non pensi che ci sono persone per le quali alzarsi prima dell'alba è normale... come per te il cappuccino al bar alle 8:30 del mattino!

Io so che Nicola ha portato le paste in peschiera a queste persone ben prima dell'alba e so che con loro ha condiviso attimi intensi di comunione.

Certe foto possono nascere solo così: se vivi, anche solo per una giornata, la loro vita!

Bravo Nicola per questa testimonianza!


Silver
Commento da/Comment by Nicola Marongiu su/on 20 Luglio/July 2018 a/at 13:28

Roberto, Maria Grazia, Ely ed Emilio, ma quanto siete gentili ! Grazie 

Quindi Roberto sei stato a mangiare alla Peschiera di "Mar'e Pontis" !! E' il ristorante gestito dal Consorzio dei Pescatori di Cabras, un traguardo per loro di grandissima importanza. 

Se sei interessato a conoscere la loro storia e/o a vedere l'intero reportage che ho realizzato su di loro puoi andare qui https://www.flickr.com/photos/148031965@N05/albums/72157691024197036. La scheda la trovi sotto la prima foto. A proposito .. c'è la possibilità qui di pubblicare un intero reportage ? Sarebbe bello poterlo condividere qui e discuterne insieme a tutti voi !  

Grazie ancora a tutti !! 


Staff
Commento da/Comment by emilio bertolotti su/on 20 Luglio/July 2018 a/at 11:38

il momento ed il bn sono molto belli


Staff
Commento da/Comment by Ely su/on 20 Luglio/July 2018 a/at 11:22

Ottimamente composta...un momento catturato alla grande e proposto in un bn davvero efficace


Diamond
Commento da/Comment by Maria Grazia Galli su/on 20 Luglio/July 2018 a/at 7:47

Bellissima ...composizione e BN super...complimenti!!!


Staff Senior
Commento da/Comment by Roberto Buttura su/on 20 Luglio/July 2018 a/at 3:35

posto unico questo , mangiato pesce squisito a ittioturismo mi pare , e la muggine migliore , foto stupenda per il fermo che hai dato e la figura a six , avrei detto cefali , , stupendo pure il bienne , complimenti 

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio