Carissimi la mia domanda è la solita, fino a che punto è accettabile una fotografia? Le modifiche a curve, macchie e ritagli trasformazioni in B&W sono comunemente accettate ma, quando andiamo a modificare le linee cadenti oppure inseriamo un filtro colore a posteriori un hdr oppure cloniamo una piccola parte (magari per togliere un sacco della spazzatura) è tutto questo accettabile? È recente la polemica che ha visto coinvolto un guru della fotografia come Steve McCurry accusato di un uso eccessivo di Photoshop .
Io sono dell'opinione che dovremmo tutti attenerci ad un codice etico oltre il quale non andare .....
Tag:
giusto ,ma quale è questo limite ? ad esempio se hai seguito la querelle di Mc Curry è giusto modificare in tal modo quelle immagini ?
Mi trovi d'accordo ,è infatti,non si può usare PS alterando l'immagine pensando così di renderla esteticamente valida come dice McCurry mentre , secondo me,invece falsa il contesto.
in effetti la soluzione proposta spaventa non poco, in quanto io stesso senza un minimo di '' abbellimento'' non mi sentirei di proporre alcuna immagine .
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio