Consigli e critiche ben accetti

Visualizzazioni: 419/Views: 419

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

mi piace!

anche se dico la mia (prendilo come un consiglio) da parte di uno che non e un vero fotografo

Nella compisizione mi sarei spostato un paio di passi piu' a destra, per rendere le geometrie piu uniformi.

intanto grazie per i commenti. vado per ordine...a riccardo rispondo che sulla posizione mi sono tenuto piu' o meno al centro se consideriamo l'arco in fondo. Magari non è proprio centrato ma non ricordo tra l'altro se sulla dx c'era qualche disturbo (tipo strada rotta, buchi per lavoretti o altro...puo' essere che mi sbaglio cmq...).

a paolo dico che sulla vignettatura posso concordare con te anche se poi metterla o meno dipende dal gusto personale del momento. Forse il punto di osservazione basso mi ha fatto propendere per questa scelta. Per le colonne non so' che dirti anche perchè scattare vicino al suolo toglieva necessariamente spazio in alto. 

a livio rispondo che di sicuro lo scatto avrebbe potuto ottenere piu' "cura" ma la strada non era mia. mentre camminavo (con moglie e figlio di 4 anni al seguito) ho approfittato del fatto che le persone dietro non mi avevano superato e mi sono "accoccolato" una frazione di secondo e ho scattato. Essendo stato attirato solo dalla strada (che volevo evidenziare al max) che terminava sotto l'arco. Troppi preparativi non potevo farli e nemmeno aspettare che le persone raggiungessero l'arco senno' poi mi ritrovavo con altre 15 persone davanti all'obiettivo e addio foto....

grazie a tutti

l'aspetto più interessante di questo scatto è certamente il punto di ripresa e la resa del lastricato con i riflessi di luce.

Quello che a mio avviso è da cestinare è la resa del cielo.

Per la composizone, se volevi che la porta fosse al centro dello scatto, dovevi metterla perfettamente al centro, cosa che non è.

Penso che ci siaano in questa immagine tutti gli elementi per ottenere, se ben gestita, una buna immagine in b/n

Ciao

Roberto

Leggermente sbilanciata ma gradevole. Non mi dispiace la vignettatura

il PDR ...ne esalta  l'immagine ..molto bella per se stessa ...non mi piace l'alone di contorno.Il lastricato è molto bello...per il cielo..non so...... La proverei con un b e w  ben contrastato

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio