Un saluto a tutti gli amici di FPDI,

da 4 mesi sono possessore della lente descritta nel titolo, nello specifico il Canon 15-85mm USM OS 3,5-5,6. Dopo aver provato i vari Canon 17-55mm, 17-70mm (Sigma), Tamron 17-50mm, tutti con scarse soddisfazioni eccezione fatta per il buon Tamron, che nonostante il prezzo bassissimo ha una resa veramente eccezionale ma un motore AF molto lento, ho deciso di puntare sul 15-85mm.

Avevo molti dubbi al riguardo, eppure mi occorreva una lente versatile che abbinasse qualità ed ergonomicità. Un amico mi ha prestato la lente per qualche giorno, sul subito mi ha colpito per la cura dei dettagli e la resistenza al flare. Certo, a 15mm la vignettatura era molto accentuata ma niente di preoccupante: su quella si interviene in post senza problemi.

Dopo quella prova, ho venduto il Sigma 17-70 e ho acquistato il Canon. Per 4 mesi l'ho messo a dura prova. L'ho portato con me a Parigi come unica lente. A mano libera, ho scattato ad 1/4 di secondo con risultati accettabili. Lo stabilizzatore è veramente stupefacente! si recuperano 3/4 stop senza problemi!!!

La nitidezza è il suo pezzo forte!! Nettamente migliore rispetto al più blasonato 17-55mm che ho dato indietro proprio per questo motivo. Molto simile, come resa, al Tamron 17-50mm (per chi lo avesse avuto). Certo, non è un 2,8 fisso, con tutto ciò che ne consegue come qualità dello sfocato, ma comunque fa il suo. Come qualità si avvicina alla eccezionale serie L f4. Ho scattato a 70mm a 5,6 sia con questa lente che con il 70-200mm f4 e vi giuro che non si notano le differenze!!

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Certo, i fissi sono un altra cosa. Però chi cerca un ottima lente, versatile, solida, ad un prezzo non troppo eccessivo (stiamo parlando comunque di 650 eurozzi) può sceglierla senza remore!!

 

Visualizzazioni: 85/Views: 85

Rispondi/Reply to This

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio