iPhone Awards 2014!

Quando guardo queste foto mi domando chi me lo fa fare ad andare in giro con uno zaino di attrezzatura che pesa 11 chili!

Però non mi arrendo, faccio il facchino e continuo a dire che la foto la fa il fotografo... con la situazione giusta e con qualsiasi mezzo!

Ecco il link delle finaliste e delle premiate... più di qualcuna è proprio bella!

http://www.ippawards.com/?project=2014-winners#prettyPhoto

Un saluto

Visualizzazioni: 1058/Views: 1058

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

 ciao lodo anche piacerebbe lasciare a casa i mie 12 kg di attrezzatura ogni tanto non che non ci abbia provato... ma puntualmente la volta dopo riprendo il mio fardello sulle spalle e vado a fotografare, non che le immagini con l'iPhone non siano belle per carita' la galleria proposta nel sito che ci hai segnalato lo dimostra, pero ni sento di spendere qualche parola a quelli che me e te si prendono la briga di scattare foto con le pesantissime reflex , sicuramente si fanno immagini piu' belle qualitativamente parlando e poi per certe immagini  non c'e' paragone... certo la volpe piazzata davanti all'iPhone e' venuta bene non c'e' che dire ma volevo vederla se si metteva a correre come veniva!!!!

e poi oltre al peso si sarebbero risparmiate parecchi euro con 800 eu non prendi nemmeno una lente decente quasi!!!

certo non sono io quello che demonizza gli iPhone, un tipo come te ne saprebbe trarre sicuramente delle belle immagini come tu giustamente dici ci vuole anche manico dietro al pulsantino di scatto.. sai meglio di me che c'e' gente attrezzata alla grande ce pero' non ha ancora capito niente di fotografia di composizione e di tecnica fotografica.

quindi per me benvengano anche i fotografi con l'iPhone se fanno buone foto e commentano scambiando impressioni e questo che conta per crescere da imparare c'e ne' per tutti sempre che lo si voglia!!!

 ciao

 Ciao Cr photo quello che dici e' giusto anch'io sono del parere che ci deve essere scambio di vedute per migliorarsi pero' scusa se mi permetto tu dovresti essere il primo a metterti in gioco, non vedo commenti da parte tua se non che otto alle tue immagini a risposta di chi ti rivolge un commento, per prima cosa dovresti sfozarti un po' di piu' nel commentare anche foto altrui, poi si puo' parlare di un libero confrontro anche critico se serve a migliorarci ciao

poi se tu andassi a commentare con piu' frequenza le foto vedresti che ci sono anche spunti critici volti al miglioramento non solo elogi o critiche, il vero problema e ci sono persone che si limitano a postare i loro lavori senza pero' cercare un miglioramento ponendosi a confronto con altri, questi siti sono diventati delle vetrine, o meglio un posto dove esporre la propria galleria fotografica se cosi' si puo' chiamare, pero' non ti azzardare a criticare e non ti aspettare un commento alla tua immagine !!!

Caro Silvio... Io qui una volta ero iscritto come Sandro Amici e sono stato molte volte bacchettato perché i miei commenti erano troppo critici e velenosi...
La verità è che non si può fare quello e quell'altro: essere troppo critici o troppo mollaccioni: da una parte si perdono i fotografi che fanno massa e dall'altra i fotografi che fanno foto decenti... diciamo che posto foto per non mollare il sito, ma mi limito a mettere dei "mi piace" quando la foto mi piace, perché la discussione attorno alla fotografia non ha motivo di essere... io la trovo una disciplina molto soggettiva. Il confronto sulla fotografia su internet è come sbattere la capoccia addosso ad un muro... 

E poi scusa, tu che conti i commenti... i tuoi ultimi dieci commenti sono stati tutti "stupenda", "stupenda" "stupendo BW"  ma di che vogliamo parlare?

Ciao Sandro, è vero, la discussione critica su una foto (o qualsiasi altra forma di espressione) è altamente soggettiva.

Sai bene che io sono anche più talebano ed intransigente di te su certi aspetti... e che quindi comprendo bene la tua linea di pensiero.

Tuttavia penso che, in questo ambito, cioè il web, sia doveroso comprendere a fondo il mondo in cui ci si muove.

In tempi passati (ma non troppo) mi è capitato di commentare una foto allegando poi un file dove cercavo di rendere palesi e maggiormente espliciti i miei appunti.

Ora lo faccio solo con certi autori.

Perché?

Perché mi sono reso conto di un fatto.

Ci sono autori che pubblicano le loro foto con un intento diverso dal mio.

Non sono persone "acide" e poco inclini alla critica. Semplicemente vivono la Fotografia in un modo diverso dal mio.

Hanno piacere di mostrare e condividere degli attimi fermati sul sensore.... per loro conta l'attimo in quanto tale e poco importa il dettaglio tecnico!

Li possiamo bastonare e crocifiggere per questo?

Vivisezionare e bastonare le immagini di queste persone sarebbe come chiedere ad un bambino entusiasta del suo skateboard di ragionare sull'imperativo categorico kantiano se sia giusto scivolare su una tavola a rotelle o camminare sui piedi... secondo natura!  

E' la natura del web e della sua multiforme varietà di soggetti.

Se la si accetta bene... e quando arriva la bella discussione con l'utente motivato se ne colgono i frutti, oppure è meglio lasciar perdere.

Sui commenti "benevoli" e spesso telegrafici dello Staff il discorso è più o meno lo stesso fatto sopra.

Penso che Silvio e con lui gli altri membri dello Staff, siano perfettamente in grado di scrivere un commento articolato.

Ma la linea editoriale  quella di dare un minimo di spazio a tutti... e le foto sono tante!

Con questo non dico che ciò sia fotograficamente "corretto".

Ma come dicevano i nostri avi latini "dura lex, sed lex"! 

Se oggi si vuole mantenere vivo e vitale un sito di fotografia occorre mediare fra le diverse categorie di utenti... e così magari, fra un commento lapidario ed una benevola fregnaccia, c'è anche lo spazio per una discussione più profonda.

Un caro saluto

Lodovico come sempre hai colto nel segno

Raimondo.... non so se ho colto nel segno o meno.

Credo che però l'età matura mi abbia "regalato"  un minimo di temperanza...!

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio