Ciao ragazzi vi presento Gamabunta!!

Praticamente è un mio "amico" che mi viene a trovare solo quando piove e quando succede sono davvero felice perchè quando l'ho "conosciuto" era appena un centrimetro, ora è più grossino direi

 

La foto ha dei seri problemi visto che è stata scattata con un cellulare con flash ma la luce della casa ha fatto la sua parte.

 

Ehmmm...non ricordo di che colore sia Gamabunta...ma posso dirvi he il pavimento è neutro.

 

Sotto ragazzi.

Visualizzazioni: 611/Views: 611

Allegati:/Attachments:

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

molto buona Emanuele!

Spara un poco di alte luci ma la coerenza cromatica mi pare esemplare.

 Infatti i migliori risultati li ho ottenuti partendo dal bilanciamento del bianco, poi il miscelatore canali si è rivelato più efficiente del bilanciamento del colore e di tutti i sistemi di normalizzazione semi-automatica. Poi ho cercato di bilanciare le curve L*a*b* (cui non sono avvezzo) tenendo d'occhio il carnato delle mani. Nel mio caso i pantaloni diventano davvero color jeans proprio con la giusta resa del carnato.
In questo tipo di elaborazione faccio spesso due tipi di errore, i contrasti troppo alti (dipesi anche dal fatto che in certi casi le curve RGB senza elaborazione dei metadati raw “spingono” facilmente a errori di saturazione o ritaglio luce) e poi la resa della pelle che ottengo è spesso da fotografia dermatologica anziché da ritratto; come dicevi tu, in questo caso le macchioline della pelle enfatizzate. A questo proposito mi piacerebbe saper padroneggiare una o più buone tecniche per uniformare la superficie della pelle.

Se usi le curve in modalità normale può succedere (anche se si può limitare benissimo con molta pratica e pazienza) ma sperimenta altri metodi di fusione ;)

 

Ho guardato le tue correzioni tonali ma il soggetto ti sei accorto che e' sfuocato!!!!!!!

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio