Volevo avere notizie sulla qualità del Canon Ob .EF 50mm 2,5 macro.
Mia cognata era interessata all'acquisto del cinquantino F/1.8, ha visto il mio ed è entusiasta delle possibilità che dà di sperimentazione sullo sfuocato e ritratti.
Conoscendo la sua immensa passione per le macro (non molto spinte gli piaciono soprattutto i fiori), gli ho consigliato il 50 macro canon (anche se non arriva a un rapporto di riproduzione di 1:1) che potrebbe soddisfare entrambe le sue esigenze.
Il suo budget e veramente esiguo per cui sono escluse altre opzioni (sicuramente il 60 o il 100 mm macro sarebbero molto meglio).
Che ne dite?
ciao

Visualizzazioni: 254/Views: 254

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Grazie mille, avevo letto l'articolo di marcocavina, e infatti mi aveva rincuorato sul suggerimento fornito a mia cognata.
La cosa che non capisco è come mai di quest'obiettivo se ne parli così poco (ho fatto delle ricerche su internet e ho trovato poca roba) e si trovino poche esperienze dirette...per cui mi erano sorti un po' dei dubbi.
Da quello che leggo dai link che mi hai indicato effettivamente sarebbe una buona soluzione che potrebbe ricoprire le sue esigenze, avere un cinquantino che sia utile sia per ritratti e per close-up a un prezzo economico.
ciao
Cristian il 50ino macro è un 2.5 non un 1.8.
So che non è un obiettivo macro vero e proprio (non raggiunge il rapporto di 1:1), è più adatto per i close-up.
L'alternativa, su cui era orientata lei, è il 50ino F/1.8 canon.
Penso che i difetti dell'autofocus ce li abbiano entrambi, conosco bene il 50ino F/1.8 che ha una messa a fuoco lenta e rumorosa, in condizioni di scarsa luminosità fa fatica ad agganciare...per cui quel tipo di difetti comunque li avrebbe anche con il 50ino 1.8 non macro.
Mi chiedevo se valesse la pena aggiungere qualcosina in più per comprarsi il 50ino macro che gli consentirebbe di fare un po' di close up, a cui è molto interessata.
Se avesse avuto un budget di spesa un pochino più elevato gli avrei sicuramente consigliato il canon 60 macro...ma fino a lì non arriva...arriva pelo pelo al 50ino macro
ciao


Cristian Vincis ( Enigma ) ha detto:
Ah, pardon, non avevo letto bene.
C'è anche l'1,4, costa un pò di più del 1,8 ma è superiore di poco.
Il 2,8 non ho idea, è la prima volta che lo sento.

Si è un obiettivo assolutamente poco conosciuto e poco diffuso (è un F/2.5 strano anche in questo )

ciao

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio