Ciao a tutti amici fotografi. Quest'oggi la mia testa è invasa da una sola domanda: D300s OPPURE D7000? In questi due anni la mia rispettabilissima D60 mi ha accompagnato ovunque e devo ammettere che ha sempre fatto il suo dovere. Ora, però, comincia a starmi un pò stretta e non ho nemmeno voluto acquistare qualche ottica più professionale perchè personalmente se devo spendere dei soldi su delle ottiche professionali, anche il corpo macchina deve essere altrettanto per poterlo sfruttare in tutte quelle che sono le sue caratteristiche. Questo rimane un mio modo di pensare. Ho individuato che tipo di fotografia mi piace fare, ho individuato le ottiche giuste per il mio stile ma il corpo macchina rimane il ? più grande. Per quelle che sono le possibilità economiche, la scelta sarebbe caduta su D300s o D7000. Le ho confrontate, mi sono letto e riletto le loro caratteristiche. La D300s ha qualcosa che la D7000 non ha e viceversa. 

Ho pensato, dunque, di ascoltare i vostri pareri e magari fare una sorta di votazione. Che dite, mi date una mano a prendere una giusta decisione?

Grazie a tutti

GIACOMO

Visualizzazioni: 3698/Views: 3698

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Sicuramente la livrea semi-professionale della D300s me la farebbe preferire. Tuttavia occorre riconoscere che la D7000 è più prestante e gestisce meglio la luce.

Mi trovo anch'io in una situazione analoga; ho una D200 che mi da' soddisfazioni ma ha dei limiti. Ho paragonato il sensore a quello della D5000 regalata a mia figlia e .... non c'è storia. E' la cruda legge del digitale.

Inoltre dipende da quello che cerchi. Sicuramente la D300s è un'ottima macchina e io sceglierei quella, proprio perché mi piacciono i corpi macchina meno miniaturizzati. La D7000 è comunque una alternativa di tutto rispetto con caratteristiche di riguardo.

Ciao anche io sarei propenso nel "consigliarti" la D300s per una questione meramente di ergonomia, "fascino" e "professionalità" del corpo macchina appurato che, dal punto di vista squisitamente tecnico, ciò che ha di pregio una macchina non lo possiede l'altra e viceversa. E' sicuramente un acquisto difficile ma, ribadisco, il mio personale voto va alla D300s. Buona decisione.

Fra d7000 e 300s....7d della Canon!! Ahahahah...scherzi a parte, in formato APS-C la 7d non ha rivali....

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio