Ciao a tutti sono omai un paio di settimane che cerco di capire se sia meglio l'originale o meglio rispamiare e investire su una delle altre due marche o altre ancora ch emagari io non conosco.
e mi chiedevo, come mai tanta differenza economica?!
Perchè non un Tamron o un Sigma?!
voi cosa mi consigliate?!
io necessito di un 18-200 vr sulla d90 perchè quello che avevo l'ho dovuto ridare a mio padre ma lui ha una d200 con cui ho fotografato anche io sempre col 18-200.
ma ho ora sulla mia d90 un 18-105 vr nikon che venderei per comprare un nikon 18-200 VR I o II.
secondo voi il passaggio ne vale la spesa?!
avete piu o meno capito che tipo di viaggi faccio e che tipo di Furti commetto :D e che comunque non posso permettermi la perdita di tempo del cambio obiettivo!
 ho poi un sigma 70-300 che mi han venduto insieme alla macchina come Regalo. l'ho usato ma raramente penso di usarlo in viaggio.
dunque per riassumere mi serve capire:
A- Quale marca e perchè! NIKON-SIGMA O TAMRON
B- Se mi conviene passare dal 18-105 vr al 18-200 vr.
C- Se posso trovare qualcosa di buono nell'usato intorno ai 350€ oppure qualcosa al doppio sul nuovo!


grazie!!

Visualizzazioni: 44143/Views: 44143

Le risposte a questa discussione sono chiuse.

Risposte a questa discussione

io ti consiglio il Tamron 18-270 costa il giusto ed e' la migliore rapporto qualita' prezzo io stesso la utilizzo quando voglio un tuttofare leggero per il tuo stile pix e' l'ideale....ciao seba
NON DA PROBLEMI CON IL CORPO POI?! AD ESEMPIO A TEMEPREATURE ELEVATE NO?!
CMQ GRAZIE!!

sebastian ha detto:
io ti consiglio il Tamron 18-270 costa il giusto ed e' la migliore rapporto qualita' prezzo io stesso la utilizzo quando voglio un tuttofare leggero per il tuo stile pix e' l'ideale....ciao seba
GRAZIE MILLE LUCA...
AL MOMENTO HO UN BUDGET LIMITATO AVENDO APPENA COMPRATO IL CORPO MACCHINA MA APPENA POSSO SCEGLIERO OVVIAMENTE IL MEGLIO!! GRAZIE COMUNQUE PER AVERMI AIUTATA A CAPIRCI QUALCOSA!!

Luca Iannuzzi ha detto:
Ciao, spero di esserti utile! Premetto che non possiedo un 18-200, ma ho in diverse occasioni potuto provare sia quello della nikon, sia quello sigma! Riguardo la differenza di prezzo, tutto dipende dal marchio e ovviamente dalla qualità delle lenti, il sigma fa il suo lavoro,ma quello nikon per un fotografo più esigente è di certo preferibile! Consiglio poi il VR II, nel secondo modello questa tecnologia è migliorata infatti parecchio! Considera poi che più persone che conosco, fotografi piuttosto navigati, mi hanno detto che i sigma sono per certe ottiche molto validi, ma peccano un pò riguardo i controlli di qualità, non è raro quindi trovarsi tra le mani un obiettivo con qualche problemino, cosa che con gli obiettivi nikon è davvero difficile (per il tamron non avendo esperienza diretta non mi sbilancio)! Allargando il discorso devo riconoscere la enorme comodita del 18-200, ma nel complesso non amo le ottiche con un' escursione cosi ampia, per la mia esperienza ho notato che alle focali non troppo spinte è ottimo, ma a 18mm crea una discreta distorsione a botte e a 200mm cala un po nelle prestazioni! Altra considerazione rilevante è che il 18-200 mi sembra sia un obiettivo DX, di per sè questo non conta nulla sulla d90, ma sarebbe uno svantaggio rilevante se in futuro decidessi di regalarti una macchina full frame! Concludendo io consiglierei il 18-200 nicon vr II, è la scelta più impegnativa, ma in fotografia raramente "lo sparagno è guadagno". Potrei proporti eventualmente un' alternativa, perche non vendere il tuo 70-300 sigma e optare per un 70-300 nikon stabilizzato! Il 70-300 nikon è un ottica davvero valida, il VR è un aiuto davvero utile, è leggero e non troppo ingombrante (anche in ottica viaggi)! Il prezzo dei due obbiettivi è simile e con un 70-300 valido potresti commettere "furti" ancora più proibiti
SI HO UN 70-300 STAB. NON SO QUANTO MI CONVENGA VENDERLO PERCHE NON è IN GARANZIA!!
E SOPRATTUTTO PERDE ABBASTANZA E QUELLI NIKON NON LI VENDONO ALO STESSO PURTROPPO!!...
COMUNQUE STO CERCANDO DI PRENDERE OVVIAMENTE IL MEGLIO! SE PRENDERO IL VR SCEGLIERO A QUEL PUNTO UN VR II E ASPETTANDO UN BEL PO FORSE SCENDE ANCHE DI PREZZO NUOVO!
GRAZIE COMUNQUE PER AVERMI CHIARITO LE IDEE!! CIAO
webphoto ha detto:
..L'originale e' sempre meglio quando si parla di obiettivi, spesso pero' per una questione di risparmio bisogna "accontentarsi" del commerciale, o ripiegare su altri marchi.
E' risaputo che le marche di obiettivi da te elencate facciano obiettivi di buona qualita' ad un prezzo che spesso e' la meta' degli originali.
La risposta ? bella domanda. IL 18/105 nikon e' il classico obiettivo che danno in Kit con la D90 : va bene , ma ti e' diventato stretto, il 18/200 di cui necessiti in casa Sigma (stabilizzato) ti ci vogliono sui 400 e + euri,..Nikon il doppio.
Dunque saprai che in entrambi i casi (Nikon e Vari) alla focale 200 e magari ad apertura 5,6 non sono il massimo in fatto di resa, per via della troppa escursione focale : si perde in qualita' , sono un po' scuri, la nitidezza non e' il massimo e gli errori ottici sono molto presenti.
Ti conviene passare dal 18/105 al 18/200 solo se accetti un compromesso : metto da parte la qualita' a favore della praticita' .
Hai anche un 70/300 che non so' se sia per digitale o pellicola, ... e considerando la D90 ti diventa con un fattore (1,5)( DX) un 105/450. (ma vr ?)
Altrimenti fai come me che fatti un 18/200 solo per evitare di far entrare meno polvere sul sensore e non best ..xxxare piu'. beh la qualita'?...ehh per quella bisogna accontentarsi ...sst ( mi fermo prima a 150 mm- ahahahhahaha)
le ottiche nikon non professionali come il 18-200 sono allo stesso livello, se non peggio, di tamron e sigma e costano il doppio per nulla!!! tutte fatte in china e di pessimo livello io ne ho e ne ho avute tante di "barilotti" il 18 200 Nikkor l'ho venduto, credimi a me non viene in tasca nulla, tamron 18 270 quello che uso io nei viaggi....fai tutto e tira di piu' del 18 270 stessa qualita se non meglio....seba ps su internet trovi anche il test comparato col 18 200 nikkor

Pix Art ha detto:
NON DA PROBLEMI CON IL CORPO POI?! AD ESEMPIO A TEMEPREATURE ELEVATE NO?!

sebastian ha detto:
io ti consiglio il Tamron 18-270 costa il giusto ed e' la migliore rapporto qualita' prezzo io stesso la utilizzo quando voglio un tuttofare leggero per il tuo stile pix e' l'ideale....ciao seba
Non conosco tutti gli obiettivi che citi anche perchè non ho una nikon e quindi...
la mia amica che ha una canon ha preso un tamron18-270 e si trova benissimo, quindi concordo con Seba nella sua scelta. Credoche il Tamron sia una buona ottica da quello che ho letto. Certo se vuoi un tutto fare credo che sia la soluzione migliore.
grazie seba..!! cercherò e capirò. mi fido di chi ha provato e dunque del tuo parere!
grazie di cuore!

sebastian ha detto:
le ottiche nikon non professionali come il 18-200 sono allo stesso livello, se non peggio, di tamron e sigma e costano il doppio per nulla!!! tutte fatte in china e di pessimo livello io ne ho e ne ho avute tante di "barilotti" il 18 200 Nikkor l'ho venduto, credimi a me non viene in tasca nulla, tamron 18 270 quello che uso io nei viaggi....fai tutto e tira di piu' del 18 270 stessa qualita se non meglio....seba ps su internet trovi anche il test comparato col 18 200 nikkor

Pix Art ha detto:
NON DA PROBLEMI CON IL CORPO POI?! AD ESEMPIO A TEMEPREATURE ELEVATE NO?!

sebastian ha detto:
io ti consiglio il Tamron 18-270 costa il giusto ed e' la migliore rapporto qualita' prezzo io stesso la utilizzo quando voglio un tuttofare leggero per il tuo stile pix e' l'ideale....ciao seba
grazie mille per la risposta e per il tempo dedicatomi.
ho deciso di seguire il consiglio di sebA!!... e dunque anche il tuo ;)!

Ale Alpha ha detto:
Non conosco tutti gli obiettivi che citi anche perchè non ho una nikon e quindi...
la mia amica che ha una canon ha preso un tamron18-270 e si trova benissimo, quindi concordo con Seba nella sua scelta. Credoche il Tamron sia una buona ottica da quello che ho letto. Certo se vuoi un tutto fare credo che sia la soluzione migliore.
si preferisco un tuttofare per comodità e per limitare i problemi con la polvere!!
cmq ho trovato un 18-270 a 450€.. mi sembra un buon prezzo se non ottimo con nital!

Luca Iannuzzi ha detto:
Sono felice se sei riuscita a risolvere il tuo rebus! Considera cmq che il Tamron che ti ha consigliato Seba non è proprio economico, rispetto alle altre ottiche tamron! non so dove compri i tuoi obiettivi, in ogni caso da fnac il tamron costa 699 euro, anche per questo ti consigliavo il 70-300 nikon che sta 639 euro! Ovviamente se preferisci un obiettivo tuttofare il tamron sarà sicuramente una lente valida
Ciao silvano.. grazie mille per la tua risposta e il tuo parere.
ho un 70-300 sigma ma l'unica cosa che mi preoccupa è:
se poi mi trovassi di fronte ad un volto quasi vicino a me?!il 70 -330 poi come reagisce?!
cioè nella tipologia di viaggi che faccio io ho bisogno di un obiettivo che mi faccia fotografare sia da vicino che relativamente lontano. senza dover cambiare ob.
ho fotografato in india anche con una d80 con obiettivi 18-55 e 55-200 ed era scomodissimo e come distanza non andav oltre i 150..
ora cheido a voi, dato che sicuramente avrete provato o sapete + di me, quale sia il migliore e cosa mi consigliate.. pensi che per questo scopo il 70-330 possa cmq andar bene?! grazie

Silvano Galanti ha detto:
Ciao Pix, sicuro che il consiglio dato da Seby, sia valido, esempio il 18/200mm. Nikon, sarà pure una bella ottica ma andiamo con la matematica il 18 nel 200ci stà 11 volte, rispetto al 70/300mm. dove il 70 stà 4,3 volte! Allora il fattore di avicinamento è molto grande nel 18/200 pena il diventare complicato sia in risoluzione che in distorsione oottuica, mentre il 70/300 è meno forzato ed avrai molto meno distorsione e più realta' nell'immagine specie se farai foto dove saranno inserite linee verticali osu panoramiche, pertanto senza tirarla per le lunghe io solo per questo fatto dlla resa ottica ti consiglio il 70/330mm. poi fai Tu cara mia bella! A te, l'ardua sentenza, se i Tu che paghi, pertanto sceglie se sarai contenta buon per te! Auguri 70/300.....più lungo che il 200, avvicina di più, più tele! Ciao Silvano!
Se la tua esigenza è la comodità in viaggio, credo che la soluzione migliore sia il 18-200mm stabilizzato.
Per toglierti ogni dubbio, guarda questa

http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/874206/display/20976342

e questa

http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/874206/display/19998573

e altre dello stesso fotografo. Scattate con il Nikkor 18-200mm VR. Direi che se uno ha il manico le foto vengono bene anche con il 18-200 ;-)

Per la marca, nell'ordine: Nikon, Tamron, Sigma.
Nikon sicuramente ha migliore qualità e grande affidabilità sulle ottiche e un ottimo servizio di assistenza, anche se un prezzo elevato.
Tamron, da quanto riferito da diversi colleghi, ha una ottima qualità.
Sigma, per esperienza personale, fa ottime ottiche (io ne ho ben tre!), ma pecca sui controlli di qualità. Se prima di acquistare puoi provare l'obiettivo, controllando bene che tutto funzioni e che non abbia front/retro-focus, è un'ottima scelta. Da voci di corridoio, il Sigma 18-200mm OS consuma rapidamente la batteria della macchina. Sembrerebbe che lo stabilizzatore non sia molto efficente da un punto di vista energetico.
Ciao!!
ciao.. ho comprato a 300 un obiettivo nikon 18-200 vr usato, ottimo stato ed in garanzia x un anno ancora. il 16-85 l'ho già!! xD grazie cmq x tutto a tutit§!|!

tommasi luigino ha detto:
se posso darti un consiglio, magari in ritardo, io eviterei le ottiche che vanno da grandangolo a tele, va bene tuttofare, ma ad esempio in 16/85 che è un ottimo obiettivo costa meno del Tamron ed hai un'ottica Nikkor, vai da un medio grandangolo ad un tele di c.a. 100 mm, ma la resa è a mio avviso superiore ai non originali, luigi

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio