Ciao amici, mi scuso ancora della mia assenza ma ho davvero poco tempo ....

Avrei bisogno di un aiuto....

Ho deciso di vendere gli obbiettivi kit della mia d5000 il 18-55 e il 55-200...per prendere ho il tamron 18-250 o il tamron 18-270 o il sigma 18-200.....aggiungendo un nikon 50mm F/1,8....

Cosa mi consigliate di sciegliere....?

Grazie mille a tutti e a presto

Visualizzazioni: 752/Views: 752

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Con il 35 sei corto...le foto "di casa" in genere si fanno con un 80mm per non infastidire, o mettere in soggezione, il soggetto ritratto..personalmente uso il 17-70mm, in alternativa monto su il 50mm f1,8...35 sono pochetti...parere mio....

Io preferisco uno zoom quando ho a che fare con feste, cerimonie ecc...questo perchè mi permette di mutare ripresa e taglio senza muovermi di un millimetro...a volte è importante, non sempre possiamo spostarci a piacimento...comunque se dovessi usare un fisso, opterei per il 50mm

Si, vero...però mi permette di lavorare da una certa distanza...le figure intere, in una stanza spesso affollata di sedie, tavoli, persone...non è facile catturarle correttemente..allora preferisco mezzibusti...però il top è girare con uno zoom...penso al 16-85 e mi sento felice...eheheh

davvero grazie mille a tutti per la vostra disponibilità....

in teoria c'è la possibilità di poter "lavorare" insieme ad un dj che vorrebbe affiancare un fotografo per fare album ricordo alle feste-festicciole di compleanni 18 anni ecc.....

Di conseguenza pensavo ad un'ottica non troppo lunga e +tosto luminosa, tipo il 35mm f/1.8 (che sulla d5000 si comporta come un 50ino) o un 50mm f/1.8 (che si comporterebbe come un 75mm)...

Quindi cosa mi consigliate....?

Io sono nel pallone....

Grazie a tutti

col 35 se sei vicino fai ottimi ritratti ( hai visto il link che ti ho segnalato) e con quella focale puoi anche avere ampiezza d'angolo sufficiente per fare stanze ed ambienti con persone.... col 50 avresti già più difficoltà secondo me . Ciao

Grazie mille Marco,si l'ho letto e proprio per questo che mi ero convinto per il 35 mm...credo anche io sia la soluzione migliore....ma anche il tamron 17-50mm f2,8 credo sia una buona soluzione....!!!

Grazie ancora

Tamron 17-50mm f2,8...apertura fissa per tutta l'escursione focale...da 17 a 50...270 Euro e sei a posto...dai via il plasticotto...con 150 Euro lo porti a casa....

Sennò cosa ci sto a fare qua...ahahahah!!!

Grazie mille ancora una volta a tutti ragazzi sempre molto gentili e disponibili...

credo che il tamron 17-50mm f2,8 sia la soluzione ideale per me che ho un budget limitato,anche perchè non sapevo che l'apertura a f/2,8 rimaneva fissa a qualsiasi focale su questa ottica di buon prezzo...

Ho avuto il Tamron sulla 600d...è una bellissima lente, con una nitidezza da paura...migliore del 17-55 della canon...e costa un terzo in meno...l'ho sostituito il mese scorso per passare al sigma 17-70...avevo bisogno di 20cm in più in quanto mi è capitato di fare un paio di matrimoni...ma come nitidezza il Tamron è migliore...è un tantino lento nella messa a fuoco, ma con la tua d5000 non avrai problemi di sorta...come qualità/prezzo, la miglior lente che abbia mai avuto insieme al 55-250mm della Canon...

Io l'ho pagato 280 Euro circa un anno fa...lo presi su Amazon...la versione liscia che è migliore della stabilizzata..fai un affare!!!!

ora capisco il prezzo basso...ma credi sia il caso di prenderlo non stabilizzato...?

La versione liscia è più nitida della versione stabilizzata...fidati, li ho provati entrambi...in più, a quelle focali lo stabilizzatore non ti serve a nulla...negli interni scatti a tutta apertura, a 200 ISO scatti tranquillamente a 1/50 e il mosso non c'è....

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio