Ciao a tutti, cerco di presentarmi sperando di non annoiarvi troppo. Sono un giovane sessantenne che quarant'anni fa aveva la passione della fotografia. Per tanti motivi ho riposto la mia favolosa Zenit in un cassetto e non ho piu' fotografato. Al compimento dei miei 60...i figli mi hanno regalato un UFO, una Panasonic FZ62 e improvvisamente mi e' tornata la vecchia passione, anzi peggio visto che posso fare pure le tre di notte per migliorare una foto. Il guaio e' la digitale che tutti dicono piu' facile da usare di una manuale Zenit classica. Dicono! Ma se prima bastava girare la rotella del diaframma, oppure girare la rotellina del tempo di scatto e invece ora devo diventare matto tra tasti e tastini non capendocosa sto facendo...e' piu' facile? In pratica, pur leggendo le istruzioni imposto la modalita' " Spero in Dio " solo che fino ad ora il diaframma sta sempre a 2,4..

Dimenticavo, sono qui per imparare e non ho mire artistiche, ma solo una grande passione

Visualizzazioni: 88/Views: 88

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Ciao Maurizio, innanzi tutto benvenuto su FPDI e poi mi sa che sei capitato nel posto giusto qui puoi ricevere consigli e pareri il clima è sempre pacato e cordiale ci sono fior di fotografi e semplici dilettanti insomma qui mi sa proprio che ti troverai come a casa.

Un saluto e buona luce

Raimondo

Benvenuto. Secondo me sarò io ad imparare da te.

Grazie a tutti. Stefano, per la verita' quella foto e' l'unica che mi e' venuta bene in sessant'anni

Benvenuto anche da qui Vedrai che ti troverai bene e... buon dialogo con la tua digitale ne so qualcosa perchè venendo da una reflex a pellicola, la mia prima digitale l'ho impostata su tutto manuale

Ciao

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio