Ciao a tutti ragazzi. Sono in trepida attesa per la mia partenza per New York. Naturalmente la mia D60 sarà con me ad immortalare ogni secondo di questa mia vacanza ma da fotografo provetto sto riscontrando qualche difficoltà sulla scelte delle ottiche giuste da portare nello zaino. Ci sono un sacco di scenari differenti da immortalare e non riesco ad identificare bene che tipo di ottiche portare con me visto e considerato non vorrei portarmene più di tre. Potreste darmi un'idea e una dritta?

Avevo pensato ad 12-24 mm per cominciare ma non so!!! 

Mi aiutate grazie?

Giacomo

 

Visualizzazioni: 467/Views: 467

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Il mio parco ottiche attualmente è fermo al 18-55 e a un 55-200 vr ma sinceramente parlando dopo aver provato e riprovato queste due ottiche mi sono accorto che non sono effettivamente le ottiche giuste per rappresentare le mie idee di fotografia. Credo che sia arrivato il momento di cambiare un pò. Magari comincio a pubblicare qualche mia foto per darvi un idea

A me piace da impazzire il panoramico (magari anche un pò artistico) e mi piace immortalare scene di vita quotidiana. Mi piace un sacco la luminosità delle fotografie, ecco perchè credo che i miei due obbiettivi cominciano a starmi un pò stretti. Voi che dite?

effettivamente intendo proprio qualcosa con apertura di diaframma più grande. Io personalmente avevo pensato di portarmi un 12-24 mm e appunto un 35 mm quindi non ho proprio sbagliato la scelta!!!

gio.kar ha detto:

18 mm per i panorami non sono male, salvo l'esigenza di avere qualcosa di ancora più spinto... per i momenti di vita quotidiana, che a me piace identificare in un certo modo con la street, la focale che utilizzo io è 35mm e con il 18-55 ci stai abbondantemente dentro... poi è ovvio che obiettivi dedicati (come i fissi) possono dare risultati diversi... ma in linea di massima non sei messo male... le focali principali le copri tutte, sebbene la qualità non sia eccelsa......

di preciso cosa intendi con "luminosità delle fotografie"? se intendi che hai bisogno di ottiche con grandi aperture di diaframma, allora è naturale che i tuoi f/4-5.6 ti stiano stretti....

NY non è una città facile da fotografare, o almeno io non ci sono mai riuscito. Vedo le foto e non riesco a riportarle sul supporto di ripresa. Ovvio che è un mio problema. 

In funzione di questa mia esperienza ti consiglio di non concentrarti troppo sull'attrezzatura.

NY è la gente che cammina per strada, sono le persone nei caffè e nella Subway, sul ferry per Staten Island .......

Quello che hai va benissimo se riesci a capire come prendere NY, magari un paio di fissi luminosi non sarebbero da disprezzare, ma per quelli c'è un noto negozio da quelle parti e non vale la pena prenderli qui.

Quando tornerò da quelle parti mi porterò solo due ottiche a focale fissa: 24 e 85 riferiti all' FX (oppure alla pellicola)

Ci sono stato anche io e ho avuto il tuo stesso problema, Walter..vedo la foto ma non riesco a riprodurla come vorrei..

E' un problema mio, che mi si presenta spesso nelle grandi Metropoli..sarà per ma mia attitudine alla paesaggistica..non so.

Un saluto...

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio