Dopo la terza foto respinta inizio a soffrire di fobie da pubblicazione!

Quando sto per postare una foto mi immagino quelli dello staff vestiti da ecclesiasti della  Santa Inquisizione che mi osservano con aria cattiva e che dicono: guardate  cos'ha pubblicato questo; torturiamolo!

A parte gli scherzi, il sistema funziona! il pizzico di rabbia e frustrazione che provo inizialmente quando mi rifiutate una foto si trasforma, subito dopo, in stimolo e voglia di migliorarmi. geniale!

Ringrazio FPDI di esistere.

Un saluto affettuoso allo staff

Manfredi

Visualizzazioni: 200/Views: 200

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

ci puoi contare!

Ciao Riccardo

Carissimo Manfredi, è davvero simpatico il prologo del tuo post e la questione dell'approvazione delle foto è posta secondo me col giusto approccio. Scrivo a tutti il mio pensiero, non senza aver prima precisato che non è da intendersi come il pensiero dello staff, è vero che siamo molto uniti e abbiamo comunità di intenti ma, badate bene, lo staff non è un'entità impersonale, è solo un insieme di individui che collaborano verso fini comuni.

Quando si è deciso di introdurre il sistema della approvazione lo si è fatto con la consapevolezza che, almeno per qualcuno, sarebbe risultato impopolare. Ma non vorrei che fosse inteso come un esercizio di "supponenza". Come avrete notato, la maggior parte dei membri dello staff sono fotoamatori, esattamente come la maggior parte degli iscritti al sito, pertanto siamo assolutamente sullo stesso piano dei nostri utenti. Nessuno di noi ha mai pensato che il giudizio di approvazione dovesse valere come giudizio "assoluto" sulla foto, semplicemente si cerca di rendere il sito godibile a tutti e si valuta non la foto in sè ma il contributo che quella foto (in quel preciso momento) potrebbe dare al confronto tra i diversi gusti e stili che si apprezzano tra gli utenti. Abbiamo fortemente sperato che questo sistema potesse invero muovere tutti verso più forti stimoli e la chiosa del Tuo messaggio è per me molto gratificante. Qualcuno sostiene che bisognerebbe spiegare perchè una foto non viene approvata. In linea di principio potrei essere d'accordo ma dovete capire (e vi chiedo di capirlo) che tutti noi abbiamo una famiglia e una professione e che l'onere di dare una spiegazione ogni volta che si "rifiuta" uno scatto sarebbe per noi insostenibile, in questo senso chiedo a tutti di accettare la decisione senza risentimenti e senza che la mancata approvazione sia vista come una "bocciatura"; so benissimo di non avere titolo per bocciare nessuno e nemmeno per un istante ho pensato di ergermi a sommo giudice. Altra cosa che vi prego di considerare è il fatto che la valutazione (relativa) sulla foto non è mai un giudizio sul fotografo; tutti gli iscritti sono in grado di dare un grande contributo, ed è pur vero che capita spesso che una foto di un professionista affermato non sia all'altezza della sua fama e che uno scatto eseguito da un principiante possa ben considerarsi un capolavoro! Tutto questo per spiegare quello che è il mio (e credo di poter dire il nostro) impegno nel sito nella piena consapevolezza di non essere infallibile e di avere anzi la tendenza a sbagliare come tutti gli umani. Grazie. M.

Caro Manfredi, ricambio il saluto con estremo piacere ed altrettanto affetto . 

Quanto vorrei che questo tuo post fosse letto da tutti gli utenti !!! 

 Mi sei piaciuto , sei un grande.

Ciao Manfredi, e' con altrettanto affetto che ricambio il saluto,le tue belle parole piene di significato sono per noi molto gratificanti....siamo sicuri che l'operato dello staff venga percepito esattamente come lo intendi tu...ritengo che gli stimoli e gli incentivi a cui tu fai riferimento siano fondamentali per la propria crescita fotografica in questo caso ma non solo.....ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista....un abbraccio....Davide

Grazie a tutto lo staff.

Buon lavoro

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio