Salve a tutti!

Apro la mia prima discussione qui a FPDI,e ne approfitto per salutare tutti e ringraziare lo staff ed in particolare Maus che mi ha fatto conoscere questo sito.

Spero di poter contribuire alla crescita della comunità,di solito non sono un grande scrittore nei forum ma cercherò di impegnarmi :-)

Come si legge dal titolo avrei intenzione,a cavallo delle feste pasquali,di andare a fare un viaggio nel sud dell'Inghilterra della durata di circa 7-8 giorni accompagnato da un caro amico che si è trasferito a vivere a Londra. Quindi ne approfitterei per passare del tempo in sua compagnia mentre  al tramonto e all'alba  mi trasformerò in un'avido fotografo. ^_^

Vorrei strutturare il viaggio in 3 tappe da due notti ciascuna dove gli obiettivi principali per adesso sono:

South downs national park:  le seven sisters ed il faro di belle tout sulla costa e qualche immagine dell'entroterra che sembra essere simile alla toscna in alcuni tratti.

Jurassic coast:visita obbligata a  durdle door

Cornovaglia: Mount San Michael ed il Dartmoor National Park

Ora anche se ho le idee abbstanza chiare,vorrei magari qualche consiglio se qualcuno c'è già stato,sull'attrezzatura da portarmi dietro o su come muovermi una volta lì,o magari se c'è qualche posto interessante da visitare o da fotografare(tipo corfe castle), o dei buoni posti dove dormire.

Vorrei risparmiare il più possibile e non ho problemi a dormire in locande o affittacamere,faccio molte notti in campeggio durante l'anno e mi adatto facilmente.Per il discorso bagaglio vale la stessa cosa,meno peso riesco a portarmi dietro meglio è,sia a livello di indumenti che a livello fotografico anche per limitare i costi di imbarco.

Visualizzazioni: 285/Views: 285

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

Ciao Paolo, io purtroppo (e sottolineo purtroppo) non posso aiutarti, semmai sfrutterò la tua esperienza per un futuro viaggio nelle stesse destinazioni

Al tuo posto porterei un tuttofare e un grandangolare, credo che avrai occasione di scattare ottime street a Londra (vedi la gallery di davyde) e naturalmente splendidi paesaggi (ma in materia non devo dirti niente).

Guai a te se non vuoti la card su FPDI al tuo rientro

Grande!

Non sono mai venuto a Segni,c'è qualche bella location per degli scatti paesaggistici??

L'idea era di portarmi entrambe le fotocamere,non si sa mai :-)

Come lenti avevo optato per il 24/70 e il 14/24,il dubbio mi rimaneva soprattutto sul tele,per qualche scatto nella campagna.Già con i due corpi e le 2 lenti sopracitate sono pesantuccio,se si conta che dovrò portarmi dietro anche 2 sistemi di filtri diffferenti l'ingombro aumenta . Infatti sto pensando di dare via il 14/24 a favore di un più maneggevole 16/35...anche se la cosa mi rode visto che ha appena 6 mesi di vita

Ciao Paolo, purtoppo anch'io non ho avuto modo di perlustrare quella zona, immagino bellisima. A parer mio Paolo, se la differenza di peso è minima e se non crea problemi per l'imbarco (bagaglio a mano?) opterei per l'obiettivo che mi da più qualità, sai com'è...quando si arriva sul posto il rimorso di non aver portato l'obiettivo che più soddisfa è balordo....sarebbe un peccato lasciare il 14/24 nell'armadio .......per quanto riguarda il peso dello zaino in spalla...beh....è un sacrificio ma lo faccio ben volentieri, l'ultimo viaggio che ho fatto (in Normandia) ho noleggiato l'auto e devo dire che il problema del peso dello zaino è stato inesistente....ti saluto!!!!!

Grazie della risposta Amedeo,anche io ed il mio amico affitteremo un'auto ovviamente,il problema del peso/ingombro era legato più che altro al viaggio in aereo. Non so se il mio zaino rispetti le misure del bagaglio a mano .

Come già detto sopra speravo di trovare qualche utente che avesse fatto un giretto da quelle parti per sapere se lo zoom sarebbe stato utile altrimenti non lo portavo e guadagnavo spazio per i filtri o portavo una zaino più piccolo...

Ma cosa fai di lavoro lo sherpa?!!!

Accidenti è un sacco di roba,io ho un tamrac expedition 6x che mi sembra già grandicello,diciamo che mi preoccupa più lo spessore che la lunghezza,ed il grosso problema me lo danno i due set di filtri o meglio gli sw150 per il 14-24 che sono dei vassoi per quanto sono grandi e sono in foderi singoli,se li metto nella tasca davanti dove andrebbe il notebook ce ne vanno 3 insieme al portafiltri e ne rimane uno fuori(ho gnd 0.6-0.9 soft e gnd 0.6-0.9 hard). Ovviamente ho spostato l'altro portafiltri lee e relative lastrine  all'interno,togliendo spazio ad una lente..la cosa di cui ho più paura è che stando così insaccati si pieghino o si rompano.

Con quale compagnia hai volato per andare in scozia Ryan Air?

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio