Mi aiutate a capire quali sono i difetti? Cosa potevo fare x migliorare?

Grazie

Visualizzazioni: 1184/Views: 1184

Allegati:/Attachments:

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

per mè...ottima ...siccome con quella giornata penso ..non si poteva fare miracoli..anche causa cielo..che influisce la sua parte .

ecco a me così mi piace molto di più...piccoli accorgimenti e già l'immagine presenta un altro più alto spessore ....

Sembra più armonica anche a me

Ciao

Bene! Grazie ancora per gli utili consigli.

Ciao

Ciao Antonio condivido molti dei suggerimenti che ti sono stati dati, l'esposizione iniziale è sicuramente quella corretta, ma le condizioni di luce rendono le foto piatte, personalmente intervengo in fase di ripresa sottorsponendo di un paio di stop e poi lavoro (poco) in fase di sviluppo, non sono granchè con i vari programmi, ....... l'idea che mi sono fatto è quella di concentrare il soggetto della foto sulla luce delle vetrine e quindi ho preso la tua ultima versione e ho provato a sottoesporla, aumentato la nitidezza, la chiarezza, alzato luci ombre e bianchi e abassato i neri, tutto per arrivare al risultato che ti allego, la revisione della foto vuole essere un piccolo contributo alla tua richiesta di aiuto, ...... ciao spero di aver reso l'idea.

Claudio

ottimo il contrasto  che da più peso all'immagine ...

Grazie del tuo prezioso contributo Claudio! La tua elaborazione non mi dispiace affatto, complimenti!!

Normalmente scattando in raw tendo quasi sempre a sovraesporre di 1 stop  per avere un miglior rapporto rumore nelle ombre, ma forse in questo caso non ce ne era bisogno.

Ciao

Io ti premetto sono un amante del colore in questa immagine  a mio modesto parere essendoci una luce non delle migliori naturali si vede sullo sfondo della chiesa, certo un cielo azzurro sarebbe stato meglio si uo' fare anche con photo shop ma non mi piace manipolare la realta', quindi mantenedoci nei ritocchi diciamo naturali, ma io non posso farti vedere il risultato col filejpg , tu pero' se hai il raw puoi cambiare il bilanciamento del bianco e agire sulla gamma tonale delle luci, io in questi casi uso l'opzione nuvoloso.

non avendo il raw ho convertito in b\n il jpg certo col raw lo lavori meglio ti allego

Grazie Silvio per queste interessanti spiegazioni! Devo ammettere che anche così (nonostante non hai lavorato sul file raw originale) hai fatto un buon lavoro. Faccio una copia e provo anche questa versione.

Grazie ancora.

Ciao Silvio a presto!!

Ciao a tutti!! 

Ho elaborato questa versione in BW su suggerimento di Silvio, spero che vada abbastanza bene.

Grazie ancora a tutti per i vs. preziosi interventi

La versione di Silvio ha più "vita" la tua un bn più ricco di grigi ma un pò più piatto o meglio morbido Credo che la differenza sia nei livelli dove dovresti far venire fuori i bianchi e nel contrasto più marcato, fermo restando che la "tonalità" del bn è anche una questione di gusti personali per cui alla fine la foto deve piacere a te.

Ciao

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio