ciao a tutti ultimamente vedo bannare da siti di foto sempre piu' gente che pubblica foto non sue!

ora apparte che potrebbero andare  incontro a denunce,ecc.ecc. ma non capisco proprio il motivo prendersi meriti, complimenti per cosa? non hai fatto nulla!!

l'unica cosa che hai fatto è, seduto comodo sulla tua sedia, davanti al tuo pc, nella tua camera,al caldo o al freddo, beh! con tutti i confort!... prendere una foto di un'altro e postarla sulla tua pagina ... perche?

questra gente non la capisco proprio!!!

Visualizzazioni: 575/Views: 575

Rispondi/Reply to This

Risposte a questa discussione

sono nuovo del sito e non avevo ben capito il significato delle mail che ho ricevuto !!! se è questa la spiegazione, provo una profonda pena o tristezza;se uno vuole commenti o faccine a raffica basta iscriversi ad uno di quei group che donano patacche su flickr! quello del furto di foto purtroppo è una piaga dell'era digitale!

 se poi non si ha fantasia  possono aiutare le parole che scrisse un  narratore di cui non ricordo il nome che dicevano + o meno così:" ... il viaggiatore alla fine del giro dell'isola pensò che non c'era + niente da vedere; Ma sapeva che non era così; Quello che aveva visto di giorno doveva ancora vederlo di notte, ciò che aveva visto all'alba aspettava di essere visto al tramonto; un paesaggio osservato con il sole alto nel cielo,  deve essere visto sotto la pioggia..."

ciao ma non ho capito come funziona tineye.com

copio l'indirizzo immagine, lo incollo nel sito e mi esce sempre 0 risultati

quando sono sicuro che la mia foto e postata su piu' siti anche perche mi sono inscritto e le ho messe io

non funziona troppo bene!! o sbaglio io?

c'e anche un'altro strumento che si puo usare con google  andando su immagini e cliccando sulla fotocamera, si incolla il link della foto e ti fa vedere la foto dov'e pubblicata e foto simili

Purtroppo è una problema che ogni tanto sui vari siti  dove sono stato che si verifica. Di persone finte a tal punto nella vita di internet se ne incontrano. Farsi belli con il lavoro degli altri è disdicevole e da condannare e lascia un po di amarezza dentro. Spero proprio che non li ho mai commentati.

ciao a tutti, mi associo a marino per quanto riguarda i furti di fotografie...........ma "che ve dice la capoccia?" non lo sapete che prima o poi qualcuno vi becca?????????

 

ciao a tutti giuseppe palozzi

...il presupposto di chi si iscrive su un sito di fotografia dovrebbe essere quello di imparare (per chi come me è meno che un dilettante) o quello, riservato ai più competenti,  di mettere a disposizione di tutti, le conoscenze che posseggono!!!

...detto ciò quindi, mi sfugge il motivo del perché, alcune persone, trovino "gusto" nell'esporre sulla propria pagina, scatti fatti da altri!!!

...so, per la scarsezza dei miei scatti che, sulla mia pagina nessuno verrà a rubare (è più facile che avvenga il contrario e cioè che qualcuno mosso a compassione per la pochezza, posti qualche suo capolavoro al posto mio!!!)

...siccome però son consapevole che il gusto dell'orrido appartiene a molti della razza umana, non escludo che ci possa essere nella galassia di internet, qualcuno che, amante delle mie brutture, venga e si serva!!!

...come posso difendermi da ciò???

...c'è un modo per marcare indelebilmente i propri scatti in modo da renderli a prova di "ladro"???

...per le risposte: confido su qualcuno di Voi!!!

Un saluto a tutti

ciao non so quanto possa servire ma visto che non sempre scatto in raw e un caso di problemi non l'avrei ho risolto  direttamente dalla fotocomera modificando nelle impostazioni "COMMENTI"  ho scritto "(c)maribo rocco" cosi quando guardi i dati di scatto esce il mio nome e cognome anche se sono un pivello e non penso che nessuno venga a rubare i miei scatti. sinceramente non so se riescono ha modificare quel dato!

vediamo se qualcuno sa rispondere!

Riescono a modificare tutti i dati?

Si può cambiare... è nei dati exif!

Lo scorso anno il  socio di un un circolo fotografico ha partecipato al digitalgiro che si tiene tutti gli anni qui da noi. Bene , proiezione delle foto, classifica vincitori . Lui arriva terzo con un ottima foto. Applausi e congratulazioni. Dopo 2 mesi si viene a scoprire che l'ha rubata nel web a uno spagnolo , che non so come l'ha scoperto. Bene io dico , ma bisogna essere dementi visto che si e' beccato la squalifica e la figura di m...da.  Alllora io dico se non hai la fantasia e le tue foto fanno schifo...fai un altro hobby ....vai a pescare o fai il tiro al piattello che magari sfoghi un po' le tue frustrazioni. Ragazzi signori si nasce non si diventa ......questo e' il mio pensiero. 

...grazie Ric dell'esaudiente risposta!!!

...un saluto!!!

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio